OruxMaps - software cartografico per Android

Pure secondo me le mappe Openandromaps sono le migliori. Le uso per i miei giri in bici e per le escursioni (vivo in Francia) e sono veramente superaggiornate e precise

Ciao a tutti!
Faccio una domanda forse scontata, vorrei acquistare le carte escursionistiche della Fraternali che ho visto avere anche la versione digitale. Quest'ultima è poi caricabile su Oruxmaps come mappa offline?

Ciao, uso molto, anche, OruxMap bellissimo programma.
Non so cosa cliccare (mancanza mia grave) quando avendo caricato ad esempio una mappa OSM on line, voglio cercare un posto, una città, località ecc.
Cerco esempio: Gallarate o Riccione, o Helsinki Kristianinkatu 2, o altro. Io brancolo nella mappa fino spesso a trovare il luogo.
Ma in tutti gli altri programmi uso metodi corretti, diciamo.
Qui che fare?

Ecco, grazie ad un parere, una risposta di un membro del FORUM MTB.it ho scoperto (ed è stata mi scrive una scoperta pure per lui,) che esiste invece nei Dashboard (cosidetti oggidì....) quello che permette in tante occasioni di risolvere eccome il problema che io poneva.
E' il : CERCA GEOCODING così si chiama. Cerco di allegare file immagine di esso. Potete piazzare un nome anche di una piccolissima località, o solo la Lat. e Long.( se li avete) ecc.
Mi riesce sfruttarla ,vedo, sia con mappe OSM On Line, sia OFF Line, sia WMS (CTR ecc.).
Gran programma questo OSMMaps

Allegati

• Screenshot_20240908_141018_OruxMaps GP.jpg
    Screenshot_20240908_141018_OruxMaps GP.jpg
    83,3 KB · Visite: 37
  • Screenshot_20240908_142559_OruxMaps GP.jpg
    Screenshot_20240908_142559_OruxMaps GP.jpg
    87,1 KB · Visite: 36
Alto Basso