OruxMaps - software cartografico per Android

S

sun75

Guest
bisognerebbe capire se e' supportato il formato ECW per le mappe offline!

Altrimenti ci fai poco!o_O
 
S

sun75

Guest
sto leggendo il manuale....e pare supporti solo il formato PNG....che per le mappe e' il peggiore: devi caricare l'intera immagine in RAM per poterla usare. Finche' usi la carta, che so, dei Simbruini, magari ce la fai....ma se vuoi aprire Lazio.ecw, l'immagine raw sono 1,75GB....

I software che gestiscono l'ecw (compegps pocket land, Twonav, Ozi, etc.) riescono a caricare dall'ecw solo "il quadrante" che gli serve...usando pochissima RAM del dispositivo e quindi ottimizzando le risorse.
 
Andrea, come te sono orientato verso l'acquisto di un terminale android ma la scelta è difficile visti i listini assurdi. Difatti ero propenso a prenderne uno di fascia medio bassa, il samsung i5500. Tu puntavi a nexus one, htc desire o samsung galaxy o a terminali a prezzi più umani? Da quel che ho letto sei piuttosto ferrato in materia tecnologica, mi consiglieresti questo cellulare? Ero orientato verso questo modello perchè oltre al S.O. android ha wifi e gps (che vorrei sfruttare per le mappe, come da topic).
 
Premetto che non ho mai provato i cellulari che cito in questo messaggio ma ne conosco le caratteristiche, le opinioni e i problemi.

Il Samsung i5500 è buono però penso che se puoi spendere qualcosina di più (circa 280€) è di gran lunga migliore il Samsung Wave (s8500). Comunuqe sono entrambi validi per quello che ci vuoi fare.

Io penso che prenderò il Samsung Galaxy S
 
Il wave ha sicuramente un hardware più performante, ma purtroppo non ha android :p
Premetto che non sono un fanboy di questo S.O., nonostante io apprezzi gli open source, ma da quanto ho letto le case produttrici, tra qui samsung, offre pochi aggiornamenti ai propri terminali. Dato che l' i5500 è aggiornato alla versione 2.1 di android pensavo fosse una buona scelta visti i continui aggiornamenti e sviluppi di questa piattaforma. Di più nun zò :)
 
D

darkm20

Guest
OruxMaps

Salve a tutti!
Sono uno degli sviluppatori di Oruxmaps.
Questo software è stato sviluppato da appassionati ed un pò per tutti i tipi di navigazione, passeggiate in montagna, aeronautica, ecc.ecc.

Le mappe possono essere on-line o offline e georeferenziate tramite Ozi.

Non ci sono problemi di PNG, JPG, dimensioni...

Qualsiasi domanda...non esitate!

A presto!
 
D

darkm20

Guest
Orux

Ciao AndreaDB, grazie!

Al momento non è previsto anche perchè diciamo che il processo non è complicato, utilizzando appropriatamente Ozi e OruxMapsDesktop per la conversione. E poi il sistema utilizza una speciale View (MosaicView) che carica immagini anche di grosse dimensioni dinamicamente (al contrario di quello che si diceva negli altri posts).
Io uso JPG.
 
Ciao a tutti.
Qualche ora fa ho scaricato dal market android AGGRATISS, Oruxmaps.Ultima ver. 4.0.1,se non erro. Devo dire che e' fatto molto bene. Mappe offline iniziali: world. Ma non scende nei particolari. Scaricabili online e offline...a volonta'. Solo che non riesco a scaricare e tenere i dettagli con il max della definizione, tirando giu la mappa offline da OPENSTREET terrain. Uso semplicemente Mobile Atlas creator.Qualcuno usa stesso software e magari sa se esiste un manuale in italiano?..CHIEDO TROPPO EH????
 
Ciao a tutti.
non riesco a scaricare e tenere i dettagli con il max della definizione, tirando giu la mappa offline da OPENSTREET terrain. Uso semplicemente Mobile Atlas creator.Qualcuno usa stesso software e magari sa se esiste un manuale in italiano?..CHIEDO TROPPO EH????
perché non scarichi la mappa direttamente da orux maps? c'è l'icona "crea mappa" (la matita sul foglio di carta), scegli i due vertici opposti e il livello di definizione della mappa. comunque credo che siano i server di openstreetmap ad essere un po' lenti, se non bloccati, quando si scende nei dettagli massimi.
 
perché non scarichi la mappa direttamente da orux maps? c'è l'icona "crea mappa" (la matita sul foglio di carta), scegli i due vertici opposti e il livello di definizione della mappa. comunque credo che siano i server di openstreetmap ad essere un po' lenti, se non bloccati, quando si scende nei dettagli massimi.

ho provato a farlo ma dice, in qualunque n. di TILES.."errore nella creazione dei files delle mappe" e non riesco a scaricare niente.Ho provato a settere qualcosa, lasciarlo di default, ma niente. Sbaglio in qualcosa? nOn trovo un manuale on line in italiano...spagnolo e inglese , non chiari per me...
 
ho provato a farlo ma dice, in qualunque n. di TILES.."errore nella creazione dei files delle mappe" e non riesco a scaricare niente.Ho provato a settere qualcosa, lasciarlo di default, ma niente. Sbaglio in qualcosa? nOn trovo un manuale on line in italiano...spagnolo e inglese , non chiari per me...

boh, io ho provato con le mappe di google e funziona, con quelle opencycle si blocca nel download. magari fai prima qualche prova con fonti diverse ed eventualmente poi chiedi aiuto sul forum (in inglese o spagnolo, anche con le autotraduzioni)
 
Ma è troppo figo!
se ci capissi qualche cosa.. :(


scusate, ma come ci carico le immagini di google? semplicemente in jpg nella cartella delle mappe?
 
Alto Basso