OSPREY Atmos AG 50 o FERRINO X.M.T. 60+10

OSPREY Atmos AG 50 o FERRINO X.M.T. 60+10 ??

Mi rivolgo a voi che siete sicuramente più esperti.
Sono veramente indeciso tra questi due zaini. Il mio utilizzo è per lunghe camminate durante i miei viaggi e, il mio zaino diventa la mia casa.
Sono arrivato a scegliere questi perchè mi sembrano il TOP nell'areazione della schiena (viaggio sempre in posti caldi), ma adesso non saprei che scegliere...............
 
Gli zaini non si comprano senza averli provati. Non é un rimprovero ma un consiglio, non per forza quello che é più costoso e noto è comodo a te, ogni schiena é diversa.
Te lo dico perché tra 10 giorni partirò per almeno un anno zaino in spalla.
Mi son recato in un negozio di alpinismo, 40 km da casa mia ed ho provato tutto quello che avevano tra i 50 ed i 70 litri, alla fine son uscito con un Ferrino Transalp 60, che tra l'altro era quello che costava meno, lo sentivo meglio sulla schiena, per rodarlo ulteriormente lo sto usando 2 o 3 ore al giorno da carico e lo aggiusti.
 
Dice bene Alex, lo zaino va provato con cura. Quello che potrebbe andare bene a me potrebbe non andare a te e viceversa. Con Osprey io mi sono trovato male, 2 volte. Il Ferrimo di cui parli lo vedo + come zaino da alpinismo che da escursionismo...Il Transalp, proprio come quello che ha preso Alex, gode di ottima fama. Anche io devo campbiare Zaino, e so già cosa prendere, appena torno in Italia mi compro il Lowe alpine Cerro Torre, ho bisogno di uno zaino da almeno 80 lt. Gli zaini che mi sentirei di consigliare sono : Lowe apine e Berghaus, Ottimi... ( Deuter, che conosco solo per sentito dire ) Ho sentito parlare molto bene anche dei Karrimor.
 
Gli zaini non si comprano senza averli provati. Non é un rimprovero ma un consiglio, non per forza quello che é più costoso e noto è comodo a te, ogni schiena é diversa.
.
assolutamente d'accordo. io ho avuto entrambi e preferisco Opsrey tutta la vita, ma prima andrebbe provato.
 
Vi ringrazio ragazzi. Il mio problema è che in Sardegna non c'è tantissima scelta... Però dai proverò a farmi un giro, avete ragione
 
ti posso rispondere in merito all'atmos ag50 avendolo da un paio d'anni....
E' uno zaino da trekking fantastico e quel sistema antigravity è una figata pazzesca! Di fatto hai il corpo staccato dallo schienale il che, facile capirlo, assicura una ventilazione straordinaria. Lo zaino ti si avvinghia al corpo e scarica il peso che è una meraviglia. Ho avuto un deuter air contact pro e, sebbene sia uno zaino di serie A, l'ho sempre considerato inferiore dal punto di vista della ergonomia e comodità.
Se cerchi qui sul forum troverai una mia recensione proprio dell'atmos ag 50.
ciao
max
 
ti posso rispondere in merito all'atmos ag50 avendolo da un paio d'anni....
E' uno zaino da trekking fantastico e quel sistema antigravity è una figata pazzesca! Di fatto hai il corpo staccato dallo schienale il che, facile capirlo, assicura una ventilazione straordinaria. Lo zaino ti si avvinghia al corpo e scarica il peso che è una meraviglia. Ho avuto un deuter air contact pro e, sebbene sia uno zaino di serie A, l'ho sempre considerato inferiore dal punto di vista della ergonomia e comodità.
Se cerchi qui sul forum troverai una mia recensione proprio dell'atmos ag 50.
ciao
max
ti posso rispondere in merito all'atmos ag50 avendolo da un paio d'anni....
E' uno zaino da trekking fantastico e quel sistema antigravity è una figata pazzesca! Di fatto hai il corpo staccato dallo schienale il che, facile capirlo, assicura una ventilazione straordinaria. Lo zaino ti si avvinghia al corpo e scarica il peso che è una meraviglia. Ho avuto un deuter air contact pro e, sebbene sia uno zaino di serie A, l'ho sempre considerato inferiore dal punto di vista della ergonomia e comodità.
Se cerchi qui sul forum troverai una mia recensione proprio dell'atmos ag 50.
ciao
max


Confermo :) lo ho anche io e lo trovo uno zaino eccelso .
 
Ciao a tutti ragazzi! Alla fine sono riuscito a provarne un pò, tra i quali anche l'Osprey AG50.
E' incredibile, una spanna sopra gli altri. ACQUISTATO!!!
 
Parto 2 mesi per la Penisola Iberica di cui 1 di workaway poi rientro per la dichiarazione dei redditi e per organizzare i visti per arrivare in Cina via terra; il dopo è un incognita.:biggrin:
Tu dove andrai col nuovo zaino?
 
Andrò a settembre in Myanmar, speriamo di non perdermi troppe volte
Wow Alex, posta un po' di roba qua. Poi raccontaci cosa ti ha portato a questa scelta
 
Alto Basso