Recensione Osprey Atmos ag 50

#63
In realtà hanno fatto un leggerissimo restyling nel mese di marzo... il modello nuovo, che si nota dalla colorazione differente, ha le cinghie anche nella versione da 50l
 
#66
Finalmente ho comprato il mio atmos ag 50 taglia M non vedo l’ ora che mi arriva lo metterò subito alla prova grazie a MaxFontana per il consiglio sulla taglia !!!
 
#69
Arrivato il mio atmos 50 ... lo rimando indietro ! Scomodissimo alle anche dopo 5 minuti mi facevano male !!!! Da uno zaino di 200 euro non mi aspettavo che fosse scomodo quasi doloroso alle anche
 
#71
Defcon 73 immagino avrai provato a regolare l'altezza dello schienale...
Io ho dovuto fare qualche aggiustamento prima di trovare la posizione corretta

Comunque concordo con Max, non esiste uno zaino universale
 
#72
Si ragazzi ho sistemato l’ Altezza e ora va’ molto bene lo mettevo troppo in basso ! Comunque non lo do’ più indietro .... lo zaino mi piace molto ed ha una qualità impressionante in ogni dettaglio !
 
#74
Rispolvero la recensione a distanza di due anni riportando le mie considerazioni dopo una adeguata serie di uscite e situazioni variegate.
Zaino mostruoso! Regolato a puntino ti salva letteralmente la schiena con carichi pesanti..peccato solo che non abbia una cerniera frontale per l'apertura .sarebbe la perfezione assoluta
 
#77
Ciao a tutti! Sono alla ricerca quello che sarà il mio primo zaino "serio". Finora ho usato un 50l a "conchiglia" capiente e comodo per il sistema di apertura, ma dannatamente pesante per via dei materiali e per la forma (è più profondo che alto). Così dopo una non lunghissima ma attenta ricerca mi sto indirizzando su osprey, per l'esattezza lo stratos e, appunto, l'atmos.
Sentendo un po la mancanza dell'apertura a conchiglia, vorrei saper se l'atmos ha una zip laterale per accedere al vano principale.
Grazie!
 
#79
Ah ecco allora era proprio a questo cui ti riferivi nell'intervento sopra. Leggevo in altri forum che la rete della cinghia lombare che è un tuttuno con lo schienale rende un po rigido "l'assetto" dello zaino causando una sorta di dondolamento, è un problema che hai riscontrato?
 
#80
direi proprio di no. lo zaino è fantastico e scarica il peso come nessun altro zaino che ho e che ho avuto modo di provare ma quella unica entrata dall'alto mi fa incazzare. sarebbe la perfezione assoluta se avesse una zip frontale! ho anche guardato il modello aether e solo la versione da 70 litri ha una zip a L , nemmeno totale.....Mboh......non capisco certe scelte. Ditemi chi ama svuotare mezzo zaino per accedere a qualcosa messo sul fondo ?!?!?!?!
 

Discussioni simili

Contenuti correlati

Alto