Recensione Osprey kestrel 38

Io l'ho comprato rosso, ero molto dubbioso sulla scelta prima di vederlo dal vivo ma alla fine sono molto soddisfatto, è veramente bello!
Hai fatto lo stesso mio pensiero: basta zaini neri !
 
Io ho preso su amazon il 36l a 124 euro per mia moglie ed il 48l a 134 euro per me non più tardi di 2 settimane fa.
Sono andato sul dettaglio dell'ordine ed ho cliccato su "compra di nuovo" sperando che mi riportasse alla "pagina" da cui avevo fatto l'ordine (spesso lo stesso oggetto è messo in vendita con codici prodotto leggermente diversi).
Purtroppo nessuno dei due prodotti è più in vendita con quei codici, mi dispiace.
 
Kestrel 48 blu taglia s-m è nuovamente disponibile su Amazon però a 170+20sp (io l'avevo comprato rosso stesso litraggio a 108 spedito/venduto da Amazon)
Si quello lo avevo già visto, è in un mio messaggio precedente :
Ti ringrazio, lo avevo visto su Amazon, ma quello blu della misura che interessa a me, è in vendita non Prime da un "ladrone" che oltre ai 179,75 € vuole addirittura 19,95 € di spedizione...!
--- ---
 
Oggi dopo una bella uscita, sarà che sono un principante, ma sono arrivato alla considerazione che se potessi tornare indietro prederei il 48 litri. E' vero che faccio solo uscite giornaliere, ma con poche cose il 38 si riempe subito.... poi in s/m si parla di 36 litri.
Cambio abbigliamento, borsina con mirrorless, giacca antivento, cambio scarpe o cavalletto, cibo e lo spazio interno è già andato.
Non posso più fare i reso causa tempo scaduto, altrimenti ci farei un pensiero.

Poi trovo molto scomodo prendere la borraccia con lo zaino sulle spalle, devo diventare un contorsionista :roll:

Ma il kestrel è stato tolto dal catalogo e sostituito con altro?
 
Domanda: ma perché le scarpe di ricambio in uscita giornaliera? Non puoi lasciarle in auto?
Per la borraccia, prova a ditarla di un tubo per succhiare: è comodissimi e di facile manutenzione rispetto ad una sacca
 
Domanda: ma perché le scarpe di ricambio in uscita giornaliera? Non puoi lasciarle in auto?
Per la borraccia, prova a ditarla di un tubo per succhiare: è comodissimi e di facile manutenzione rispetto ad una sacca

Le scarpe da trekking erano nello zaino perchè parte del trasferimento è stata fatto con una Panda Cross 4x4 dell'amico che era con me, per raggiungere il punto di partenza del sentiero. Impraticabile con la mia auto, poi ovviamente il paio di ricambio è rimasto nel baule.
Il punto è che lo zaino si satura velocemente .... :sorry:

Il tubo può essere una soluzione da valutare, anche se uso 2 barracce: con acqua e l'altra con sali per alternare al bisogno.
 
Sono appena tornato da un trekking di tre giorni nel Parco Naturale del Mont Avic tra i rifugi Miserin e Barbustel con il mio "nuovo" Kestrel 38 (tra virgolette perché l'ho preso usato warehouse su Amazon) e non mi sono trovato proprio benissimo.
Innanzitutto pur provando tutte le regolazioni non sono riuscito a trovare quella giusta per me, e con un carico di circa 10kg ho avuto dei punti doloranti sulle anche, sulle clavicole e sulle vertebre toraciche. Niente di devastante, ma credevo che sarei riuscito a renderlo più calzante.
Ho trovato poi degli aspetti veramente scomodi per quanto mi riguarda. La posizione della sacca idrica fa sì che già con una 1,5L riempita per due terzi sia così gonfia da premere sul collo. Inoltre è difficile da inserire una volta riempita. Non capisco come sia possibile metterne una da 3L come pubblicizzato. Voi la trovate comoda?
Le tasche per prendere le borracce senza togliere lo zaino sono impossibili. Qualcuno che c'è riuscito mi spiega come si fa?
Mi ha poi un po' infastidito l'assenza di divisioni interne. Bella e ampia la tasca sul cappuccio, ma o metto tutto diviso in sacchettini o finisce in un calderone in cui non ci capisce più nulla. Lo stesso vale per lo spazio principale, una specie di buco nero.
Infine, la cosa che mi è piaciuta di meno in assoluto: lo schienale. Io questa ventilazione tanto pubblicizzata non l'ho sentita, alla fine comprimendo tutte le cinghie per tenere il carico ben aderente al corpo ho sudato come un maialozzo sotto il sole come con un qualsiasi zaino Decathlon da 20€.

Qualcuno di voi ha avuto le mie stesse perplessità?

Ciao!
 
Sono appena tornato da un trekking di tre giorni nel Parco Naturale del Mont Avic tra i rifugi Miserin e Barbustel con il mio "nuovo" Kestrel 38 (tra virgolette perché l'ho preso usato warehouse su Amazon) e non mi sono trovato proprio benissimo.
Innanzitutto pur provando tutte le regolazioni non sono riuscito a trovare quella giusta per me, e con un carico di circa 10kg ho avuto dei punti doloranti sulle anche, sulle clavicole e sulle vertebre toraciche. Niente di devastante, ma credevo che sarei riuscito a renderlo più calzante.
Ho trovato poi degli aspetti veramente scomodi per quanto mi riguarda. La posizione della sacca idrica fa sì che già con una 1,5L riempita per due terzi sia così gonfia da premere sul collo. Inoltre è difficile da inserire una volta riempita. Non capisco come sia possibile metterne una da 3L come pubblicizzato. Voi la trovate comoda?
Le tasche per prendere le borracce senza togliere lo zaino sono impossibili. Qualcuno che c'è riuscito mi spiega come si fa?
Mi ha poi un po' infastidito l'assenza di divisioni interne. Bella e ampia la tasca sul cappuccio, ma o metto tutto diviso in sacchettini o finisce in un calderone in cui non ci capisce più nulla. Lo stesso vale per lo spazio principale, una specie di buco nero.
Infine, la cosa che mi è piaciuta di meno in assoluto: lo schienale. Io questa ventilazione tanto pubblicizzata non l'ho sentita, alla fine comprimendo tutte le cinghie per tenere il carico ben aderente al corpo ho sudato come un maialozzo sotto il sole come con un qualsiasi zaino Decathlon da 20€.

Qualcuno di voi ha avuto le mie stesse perplessità?

Ciao!
Io lo trovo fantastico, dopo averci fatto 4 cammini. Unica cosa, lo riprenderei SM in quanto, pur essendo regolato al minimo (taglia ML) lo accorcerei un altro peletto (sono alto 181). Sulla tasca sul cappuccio e su quella principale concordo, ma non lo vedo come un difetto in quanto, ogni aggiunta comporta comunque peso. La sacca idrica non la uso. Le borracce, invece, sono facilmente recuperabili da zaino indossato: forse non hai notato che, in basso, nelle tasche laterali apposite, c'è una fessura in cui inserire le dita e spingere la borraccia in alto per recuperarla più agevolmente.. Lo zaino perfetto credo non esista, ma questo lo ritengo molto valido anche in rapporto al prezzo (91 euro su A Warehouse)
 
Certamente, le ho notate le aperture. Ma anche una volta spinta in alto non riesco a recuperarla così facilmente, almeno non più che negli altri zaini che ho... comunque magari semplicemente non è lo zaino giusto per me, perché vedo che siete in tantissimi ad amarlo!
 
Sono appena tornato da un trekking di tre giorni nel Parco Naturale del Mont Avic tra i rifugi Miserin e Barbustel con il mio "nuovo" Kestrel 38 (tra virgolette perché l'ho preso usato warehouse su Amazon) e non mi sono trovato proprio benissimo.
Innanzitutto pur provando tutte le regolazioni non sono riuscito a trovare quella giusta per me, e con un carico di circa 10kg ho avuto dei punti doloranti sulle anche, sulle clavicole e sulle vertebre toraciche. Niente di devastante, ma credevo che sarei riuscito a renderlo più calzante.
Ho trovato poi degli aspetti veramente scomodi per quanto mi riguarda. La posizione della sacca idrica fa sì che già con una 1,5L riempita per due terzi sia così gonfia da premere sul collo. Inoltre è difficile da inserire una volta riempita. Non capisco come sia possibile metterne una da 3L come pubblicizzato. Voi la trovate comoda?
Le tasche per prendere le borracce senza togliere lo zaino sono impossibili. Qualcuno che c'è riuscito mi spiega come si fa?
Mi ha poi un po' infastidito l'assenza di divisioni interne. Bella e ampia la tasca sul cappuccio, ma o metto tutto diviso in sacchettini o finisce in un calderone in cui non ci capisce più nulla. Lo stesso vale per lo spazio principale, una specie di buco nero.
Infine, la cosa che mi è piaciuta di meno in assoluto: lo schienale. Io questa ventilazione tanto pubblicizzata non l'ho sentita, alla fine comprimendo tutte le cinghie per tenere il carico ben aderente al corpo ho sudato come un maialozzo sotto il sole come con un qualsiasi zaino Decathlon da 20€.

Qualcuno di voi ha avuto le mie stesse perplessità?

Ciao!
Per quanto riguarda la "calzata", sei sicuro di avere scelto la taglia giusta...? Potrebbe essere per quel motivo che non si adatta perfettamente.
Tieni presente che sono taglie americane, quindi la M-L va bene solo per chi è più alto di 1,85 m, io uso la S-M essendo "solo" 1 e 80...
 
No vabbè, allora la taglia dovrebbe essere giusta... :)
Non saprei che dirti, è uno zaino che notoriamente è considerato molto comodo, forse potresti provare a regolarlo diversamente.
 
Sono 1,87, per quello ho scelto la M-L, forse ho il busto piccolo e le gambe lunghe
Sono appena tornato da un trekking di tre giorni nel Parco Naturale del Mont Avic tra i rifugi Miserin e Barbustel con il mio "nuovo" Kestrel 38 (tra virgolette perché l'ho preso usato warehouse su Amazon) e non mi sono trovato proprio benissimo.
Innanzitutto pur provando tutte le regolazioni non sono riuscito a trovare quella giusta per me, e con un carico di circa 10kg ho avuto dei punti doloranti sulle anche, sulle clavicole e sulle vertebre toraciche. Niente di devastante, ma credevo che sarei riuscito a renderlo più calzante.
Ho trovato poi degli aspetti veramente scomodi per quanto mi riguarda. La posizione della sacca idrica fa sì che già con una 1,5L riempita per due terzi sia così gonfia da premere sul collo. Inoltre è difficile da inserire una volta riempita. Non capisco come sia possibile metterne una da 3L come pubblicizzato. Voi la trovate comoda?
Le tasche per prendere le borracce senza togliere lo zaino sono impossibili. Qualcuno che c'è riuscito mi spiega come si fa?
Mi ha poi un po' infastidito l'assenza di divisioni interne. Bella e ampia la tasca sul cappuccio, ma o metto tutto diviso in sacchettini o finisce in un calderone in cui non ci capisce più nulla. Lo stesso vale per lo spazio principale, una specie di buco nero.
Infine, la cosa che mi è piaciuta di meno in assoluto: lo schienale. Io questa ventilazione tanto pubblicizzata non l'ho sentita, alla fine comprimendo tutte le cinghie per tenere il carico ben aderente al corpo ho sudato come un maialozzo sotto il sole come con un qualsiasi zaino Decathlon da 20€.

Qualcuno di voi ha avuto le mie stesse perplessità?

Ciao!
Ciao. Possiedo l ML. Sono alto 192 busto lungo ma credo mi andrebbe bene anche la taglia più piccola infatti il mio lo ho allungato poco. Quanto al porta sacca idrica credo che gli osprey non abbiano una buona soluzione. Io la sacca non la uso quindi ok ma credo che questo sistema non sia ottimale per chi ne fa uso. Quanto al porta borraccia riesco ad estrarla ma non a rimetterla. Per lo schienale certo non è un areato ma mi trovo abbastanza bene. Dipende molto l uso che ne fai. Se l uso come me e multistagionale ok. Se uso prettamente estivo a quote non elevate sceglierei altro
 
Ho preso il 58 e lo venderei subito.

Come ca**o fate a usare la sacca che me la sento spingere contro la schiena con un fastidio della madonna?
Dopo la prima giornata l'ho tolta dalla sua posizione e infilata dentro lo zaino (provocando il raffreddamento di tutto ciò che c'era dentro, ma fa nulla)
Che cagata che hanno fatto in Osprey
 
Ho preso il 58 e lo venderei subito.

Come ca**o fate a usare la sacca che me la sento spingere contro la schiena con un fastidio della madonna?
Dopo la prima giornata l'ho tolta dalla sua posizione e infilata dentro lo zaino (provocando il raffreddamento di tutto ciò che c'era dentro, ma fa nulla)
Che cagata che hanno fatto in Osprey

Che sacca hai messo? Litri?
Io ho il 38 e non ho ancora provato a mettere nulla, sembra tutto molto stretto nello schienale ...
 
Alto Basso