Osprey o Lowen Alpine

Buongiorno a tutti,
vorrei avere pareri circa l'acquisto di un nuovo zaino da trekking da 40 litri.

Premetto che ho usato negli ultimi 15 anni circa un Mammut Grindelwald 40+, che è ancora in ottimo stato, a parte lo schienale che si ricurva nella zona lombare. Inoltre, sia d'inverno sia d'estate, non porto più di 8-9 chili.
Sto valutando questi tre zaini:
Lowe Alpine Trek Airzone ND 35:45 W
Lowe Alpine Airzone Pro 35:45
o
Osprey Tempest 40 Woman

1. Non mi è chiara la differenza negli Lowe Alpin e tra Pro e Trek
2. Rispetto al terzo l'ho considerato per la leggerezza (aumenterebbe un po' il peso con un indispensabile sovratelo per la pioggia), ma ho dei dubbi sul materiale, che sia resistente a qualsiasi tipo di trekking oltre che per viaggi. Già perchè lo stesso zaino lo potrei usare anche per viaggiare.

Avete consigli e pareri su questi due zaini?

Oppure, in ultimo, altri zaini validi da consigliarmi sempre di questa capienza?

Grazie a tutti per l'attenzione.
Chiara
 
Io ho un solo Lowe Alpine da 20 litri ed è di discreta fattura, ma non conosco il modello che cerchi tu. Lo uso da anni sia in città che in piccole escursioni. Non posso aiutarti di più, mi dispiace.
 
Ciao Chiara, ho avuto 2 Osprey, ed entrambi mi sono durati pochissimo. Ho un Lowe Alpine Cerro Torre al quale ho fatto di tutto, ed è ancora in perfette condizioni, quindi.....
 
Grazie Puma per la risposta, sto aspettando un Lowe Alpine che dovrebbe arrivarmi oggi...vedrò intanto come lo sento sulle spalle e carico, e poi decido. :)
 
Sarebbe ancora un ottimo zaino, ed è ancora integro, ma ha lo schienale che si ricurva nella zona lombare, sia quando è a pieno carico sia quando ho poco peso, e questo in cammini di più giorni si fa sentire. Ho provato a pensare come risolvere la situazione ma non ho trovato soluzioni.
DSCN6889[1].JPG
 

Allegati

  • DSCN6890[1].JPG
    DSCN6890[1].JPG
    351,8 KB · Visite: 137
Peccato. Perché mi sembra "indistruttibile".
Se vieni da uno zaino così, capisco che vai in cerca di qualcosa di piuttosto strutturato. Anche se il peso aumenta. Mi sa che il tuo sia su 1,4 Kg. che non è poco... Il mio 35L è 870 gr...

Comunque gli zaini sono un po' come le scarpe. Puoi anche vedere l'universo dei cataloghi che trovi online, ma poi devi per forza provarlo per decidere. E questo restringe la scelta all'assortimento dei negozi della tua città.
Va da Villa, Nuovi Orizzonti, Cisalfa, Fini e perché no anche da Decathlon. Ti fai caricare una corda dentro e vedi come ti senti.

Non è un po' grande 40L per i trekking? Capisco per i viaggi...
 
Già è un gran peccato.
Grazie AleZan per i consigli: sono già andata in tutti i negozi che hai citato, in alcuni anche due volte, ed anche in altri. E sono giunta alle due opzioni su cui ho chiesto pareri. :)
Negli ultimi camminati anni ho sempre usato il 40+, di cui sopra, ed anche se è vero che con gli anni gli indumenti si sono alleggeriti ed assottigliati, preferisco stare un po' più larga di volume potenziale sia per i viaggi sia per l'inverno quando le cose da mettere dentro sono più voluminose. Compro uno zaino solo per tutto. E parlo di trekking di una settimana o più, con periodo di viaggio annesso.
In ogni caso, mi arriva lo zaino ma posso rispedirlo senza spese di spedizione per la resituzione. ;)
 
Alto Basso