Osprey stratos 24

Ciao a tutti in questi giorni ho approfittato di un’offerta su Amazon per acquistare lo zaino osprey stratos Da 24 l visto che il deuter aclite da 18 l Per me risulta essere un po’ piccolo. Lo schienale areato Era una mia prerogativa visto che sia con l’ac lite da 18 che con il futura pro da 36 l e mi sono sempre trovato benissimo. Comunque sia ieri arrivato e a prima vista di materiali sembrano davvero ottimi e di qualità. Ho notato che lo schienale rispetto al deuter è un po’ più rigido, infatti c’è un punto in alto della rete che spinge un po’ contro le scapole. Chiedo a chi ha lo stratos se è una cosa comune e magari dopo un po’ che si usa si ammorbidisce un po’ e quindi risulta meno fastidioso.

Ieri ho testato lo zaino mentre portavo fuori il cane l’ho caricato con l’attrezzatura fotografica Che di solito mi porto dietro un maglione pesante e una giacca per un totale di quasi sei kg Ero senza giacca solo un pile e una felpa E devo dire che dopo un’ora di camminata lo zaino non ha dato nessun fastidio e si è rivelato molto comodo ovviamente genererebbe testarlo bene solo in T-shirt. Vedremo. Ma per ora sembra proprio buono.

Non ho il 24, ma ho il 34 e 36 e ho usato il 50.

Non capisco bene a cosa ti riferisci... cmq il 34 è il mil zaino preferito

Eccomi sono riuacito a fare la foto. Credo comunque che sia perché è nuovo e dovrà ammorbidirsi un po’.
C4D9E3A2-0166-45E8-AAD8-1D3DFF983947.jpeg

Eccomi sono riuacito a fare la foto. Credo comunque che sia perché è nuovo e dovrà ammorbidirsi un po’.
ciao, dopo un anno e presumo diversi utilizzi, come va lo zaino? in particolare per il punto in cui ti risultava fastisioso alle scapole.
Grazie.
Ti faccio questa domanda perchè il 24litri nero è su Amazon a 85€ e ci stò pensando seriamente

ciao, dopo un anno e presumo diversi utilizzi, come va lo zaino? in particolare per il punto in cui ti risultava fastisioso alle scapole.
Grazie.
Ti faccio questa domanda perchè il 24litri nero è su Amazon a 85€ e ci stò pensando seriamente

Ciao, guarda, l’ho usato diverse volte, soprattutto in primavera/estate E devo dire che lo zaino è spettacolare! Davvero comodo. Io fossi in te lo prenderei. Anche io l’avevo preso in offerta su Amazon sui 80€ circa. Secondo me fai un buon acquisto!

Ordinato, 84€
grazie per il chiarimento.
il 26 mi attirava di più, ma è molto più caro e si avvicinava troppo ad uno che ho già.
Questo 24 lo terrei come "lo zaino più piccolo che ho"

Ordinato, 84€
grazie per il chiarimento.
il 26 mi attirava di più, ma è molto più caro e si avvicinava troppo ad uno che ho già.
Questo 24 lo terrei come "lo zaino più piccolo che ho"
Ottimo.
Anche a me il 26 ispirava un sacco anche per la chiusura a cappuccio che ti da più spazio per riporci materiale. Però il 24 è ottimo come dimensioni è un ottimo tutto fare anche per le gite fuori porta.
Adesso sto anche valutando se prendermi una sacca idrica.

Visto adesso il post. Altrimenti potevate guardare su SecondLife se trovavate quello che vi serviva. Mi pare ci fosse uno Stratos da 26 ad una 70ina di euri.

Anche :lol::lol::si:, ma SecondLife di Osprey è una sezione del sito che vende zaini ritirati che poi vengono ricondizionati e venduti al 50% o più di sconto. Puoi trovare prodotti nuovi ritirati dai rivenditori perché dell’annata passata fino a pezzi strascontati con piccoli difetti che sono stati riparati. Io ho comprato un Talon 44 a 60€ ed un Eja 40 a 75€.
--- ---

Pensavo fosse un segreto di Pulcinella :azz:.

capito, ma tranquillo che non ho voglia di sbattermi per iscrivermi, cercare il negozio e comprare.
Poi (e qui siamo alle facili battute), se mi fregano cosa faccio? vado dai CC a denunciare che in un videogioco volevo comprare uno zaino ma mi è arrivato solo virtuale? Quelli mi dicono "bel pirla!"
Scusa, è solo che la cosa mi sembra troppo assurda per non essere divertente

Eccomi sono riuacito a fare la foto. Credo comunque che sia perché è nuovo e dovrà ammorbidirsi un po’. Vedi l'allegato 184397

Chiedo scusa se riapro questo topic, ma zaino identico (nel mio caso il 36L) blu come in foto, stesso punto che mi sfrega sulle punte delle scapole. Da un parte sembra darmi un appoggio stabile ma non so se questo alla lunga sarà problematico.

Posso chiederti qualche dettaglio in più della tua esperienza? hai notato differenze regolando le spalliere diversamente? ho letto tutti i tuoi feedback, ma vorrei capire se tende a sparire il fastidio o cosa...altrimenti faccio un reso.

Grazie mille

Alto Basso