Osprey stratos 36L vs Osprey Kestrel 38L

L’ho provato scarico in un negozio . Ha un problema : non ci si capisce nulla con un sistema di “ tiranti “ che in due ( io e il commesso ) abbiamo in tutti i modi cercato di capire inutilmente .
Un consiglio finale : prima di farti confondere da altri cento zaini che trovi su internet con varie recensioni e rating io andrei in un negozio fisico e li proverei pieni di roba . Così rischi di tirare fuori ogni settimana uno zaino diverso e non capirci più nulla .
 
Caro amico mio grazie tante ma purtroppo a messina c'è solo un negozio specifico per la montagna dove tratta salewa e the north face ma questo zaino non lo possiede. In effetti sto cercando di focalizzare l'attenzione solo su questi 3 modelli per evitare di fare confusione.....Aspettiamo qualche altro utente
 
Per il momento non ho avuto bisogno della garanzia, comunque come suggerito da Osprey ho registrato il prodotto per accelerare la procedura in caso di problemi.

Comunque, anche senza essere registrati presso il loro sito in questa pagina:

https://www.ospreyeurope.com/it_it/all-mighty-guarantee/

è possibile selezionare il tipo di problema e compilare il form relativo.

Non so in quanto tempo rispondono.

OT: Ieri mi è arrivato il Kestrel 48, ho seguito il tuo consiglio e l'ho registrato subito, incrociando le dita per non averne bisogno.
Grazie.
 
OT: Ieri mi è arrivato il Kestrel 48, ho seguito il tuo consiglio e l'ho registrato subito, incrociando le dita per non averne bisogno.
Grazie.
Per quello che è la mia esperienza è un'ottimo acquisto.
Hai preso la versione 2019 ?
Rispetto alla precedente dovrebbe essere leggermente più alto, tasche esterne più robuste, ma leggermente meno elasticizzate e attacchi ad occhiello migliorati.
 
Per quello che è la mia esperienza è un'ottimo acquisto.
Hai preso la versione 2019 ?
Rispetto alla precedente dovrebbe essere leggermente più alto, tasche esterne più robuste, ma leggermente meno elasticizzate e attacchi ad occhiello migliorati.
Non so che versione sia, ha l'anellino metallico scolaacqua sul davanti e la scritta kestrel 48 non ha l'aquila sopra.
 
Ottimo prodotto è anche il Ferrino finisterre 38 che viene venduto a prezzi molto inferiori è di ottima qualità ed ha proprio tutto quello che si cerca per l'escursionismo (tasche dove servono, ecc) a Osprey oppure vedo bene anche millet Peuterey 35 o Ubic 30
Per esperienza ti sconsiglio i Salewa
 
Non so che versione sia, ha l'anellino metallico scolaacqua sul davanti e la scritta kestrel 48 non ha l'aquila sopra.
Allora dovrebbe essere la versione 2019.

Comunque questo è il modello 2016
Tasca laterale e frontale a rete elasticizzate e "daisy chain" meno evidenti
I3.jpg

Mentre questo è il modello 2019
I2.jpg

In generale ho visto che sui nuovi modelli (ad esempio anche sul exos) hanno sostituito le tasche laterali e frontali a rete elasticizzate con quelle in nylon rinforzato motivo per cui è presente l'anellino scolacqua.
Credo che questa modifica sia stata dettata dalle recensione dei clienti che lamentavano una certa delicatezza della rete elasticizzata.

Un'altra novità che i nuovi modelli sono leggermente più alti e "snelli".

Altra cosa curiosa e che il prezzo di lancio su Amazon, rispetto a quello di listino è relativamente basso.
Prendendo in considerazione i prezzi più bassi della taglia S o S/M, ad esempio l'osprey Exos 48 S verde si trova a 102 euro. Il Kestrel 48 del 2016 costa circa 141, mentre quello 2019 Blu costa circa 118 euro.

Ciao
 
Scusa il ritardo x la risposta, ma sì, il mio modello è il 2019.

Penso sia doveroso anche comunicare che le cinghiette mancanti sono arrivate al negozio a titolo completamente gratuito, ricordo che la richiesta è stata fatta come "pezzo di ricambio" per smarrimento e non perchè si son rotte, quindi questo fa segnare punteggio pieno come assistenza post-vendita della Osprey, un grande appaluso.
L'unico scotto da pagare sono solo i tempi di attesa che a questo punto dimostrano la centralità dell'assistenza direttamente dagli USA (credo) e quindi nemmeno troppo lunghi.

Sono molto soddisfatto dell'acquisto.
 
Faccio un passo indietro, i pezzi di ricambio non vanno bene, son diversi di pochissimo, ma abbastanza per non chiudere.
Vabbeh.
Ridiamoci sopra "che sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re"
 
Alto Basso