Recensione Outdoor Food / Bertrand.bio

W

Woodvivor

Guest
BERTRAND.BIO
outdoor food

Condivido qualcosa di insolito per me, in quanto mi sono sempre abituato felicemente a mangiare ciò che ho nel piatto e di fare quel che devo/voglio indifferentemente dai conti sui valori nutrizionali, consumi, ecc... Infatti é su questo aspetto che comunque si basa la mia "recensione".

Insomma, un alimento deve piacermi di gusto e possibilmente deve evitare di farmi aver voglia di ingozzarmi già 5 minuti dopo ;)

Questi alimenti BERTRAND.BIO sono i tipici "shakeroni"... tipo "frappé", che personalmente adoro anche solo per golosità. Sono assolutamente naturali e vengono venduti in tre versioni.

- Classic
- Active
- Vegan

Per accontentare un pò tutti.

Durante una gita in cui non desidero cucinare altro, ho notato che la sensazione di sazietà à concreta e duratura.


Sulla borraccia fornita assieme agli alimenti, che tra l'altro é molto bella e ben fatta, ci sono le linee che indicano la quantità di prodotto in base alla versione acquistata e al quantitativo d' acqua da versarci.

Come dicevo la consistenza é tipica del Frappé, personalmente ho provato sia con acqua fredda, che con quella calda. In entrambi i casi non mi é dispiaciuto, quindi anche in questi periodi, quelli freddi, si possono utilizzare tranquillamente.

Mi ha fatto molto piacere notare la cura con cui hanno inviato i prodotti e qualche gadget, minimale, ma molto apprezzato. Per esempio due penne con inserti in legno, il frustino a palla per "shakerare" meglio, la borraccia di qualità, la scatola ben fatta, ecc....

Per i dettagli e valori nutrizionali vi rimando al loro sito https://bertrand.bio/

Ho richiesto la loro collaborazione in quanto ho in previsioni determinate uscite e siccome non navigo nell'oro, una sorta di "sponsorizzazione" non mi dispiace.

Video di presentazione
 
Ultima modifica di un moderatore:
Provato, ho provato anche la versione Italiana "Bivo".
Il bertrand lo trovo migliore come gusto. Il bivo lo apprezzo di più perché è già in una busta monodose.

In estate li trovo ottimi, spesso per via del caldo non ho molta fame e con questo mangi e ti idrati allo stesso tempo. Soprattutto non appesantisce e non si piazza nello stomaco come un panino.

Ho visto che esistono diverse marche ed il format è sempre lo stesso, pochi gusti, lo shaker, ingredienti naturali e bio. Ed il prezzo che più o meno è quello.
 
Premesso che ho iniziato a fare qualche pernottamento in tenda solo a partire da Agosto e quindi non sono un esperto, ma preferisco anch'io farmi da mangiare sia perché mi piace sia perché una volta piazzata la tenda il tempo non mi manca.

Il prodotto potrebbe essere interessante o per il pranzo (sfruttando la chiusura della busta) o per trekking di più giorni.

Grazie per aver condiviso.
 
W

Woodvivor

Guest
Grazie ;)
Esatto, é comodo in quelle situazioni in cui per un qualche motivo, legato alle proprie preferenze o necessità, serve un pasto "più o meno veloce", "facile da trasportare" e come in questo caso con "una busta per tre pasti completi", personalmente poi la suddivido anche in più pasti, in quanto per me la porzione indicata é troppo generosa, ahah Ma hanno ben pensato, infatti sulla borraccia si nota la linea principale per il dosaggio, ma anche quelle più piccole... proprio per aiutare coloro che preferiscono altre dosi.

Diciamo che poi il bello di cucinare in maniera tradizionale, oltre a far passare tutto il tempo che si ha dopo aver allestito il tutto.... é quello di attivarsi, muoversi... il che é apprezzato, soprattutto quando vien scuro presto e fà fresco ;)

GRAZIE
 
W

Woodvivor

Guest
Dopo una bella escursione notturna di qualche ora e 15 km percorsi ;)
Devo nuovamente considerare questo alimento, comodo e utile ;)
Sono partito con la borraccia già pronta per qualche "ciucciata" e altri 100gr di prodotto intatto,
in caso avessi desiderato proseguire con la gita e quindi avrei ancora potuto avere fame/sete.

100gr perché ho notato che i pacchi sono da circa 500gr e vengono considerati per tre pasti l'uno.... per me già 100gr son già troppi. Quindi di fatto ho 5 pasti e oltre per busta.


La "sbobba" pronta all'uso ;)
GOPR0026.JPG

L'ex ponte ferroviario, rinato come via ciclabile
GOPR0021.JPG


La borraccia già "linda" e pulita ;)
GOPR0024.JPG
 
Alto Basso