OutDoor Show 2012 - Friedrichshafen

Belloooooooooo! Tra le altre cose a Friedrichshafen se non sbaglio ad sempre a luglio c'è anche il salone internazionale del ciclo.
 
Anni '70-'80-'90 anche qui andavano molto le mostre all'aperto o nei padiglioni al coperto per i prodotti outdoor .

Oggi invece sono arrivati i Mega negozi dove tutti i week-end , i fornitori allestiscono i nuovi prodotti nelle apposite sezoni e nel parcheggio .

Non c'e piu' bisogno di aspettare le mostre ogni anno , basta andare nei centri " BassPro " e " Cabela's " che sono grandi come uno stadio ....ehehe :biggrin:

basspro3.jpg

Di solito per chi come me abita lontano e non va sovente ....non basta un giorno per vedere tutto .

Nei parcheggi di questi negozi e' permesso sostare di notte con il camper .... la mattina quando aprono offrono caffe' , bevande e brioche gratis per i primi arrivati .

Il furgone camperizzato lo parcheggio sempre vicino l'entrata ....ehehe ;)

Solo a mod di condividere ......... non me ne volete ..........'ne :)

Cheers .......... Vin
 
Non te ne vogliamo :biggrin: anche perché non sono la stessa cosa.
Quelle che descrivi tu sono vendite promozionali di negozianti o comunque di rivenditori, non di aziende che creano il prodotto. Il target è il pubblico, si vendono prodotti correnti o si testa la vendita di alcuni prodotti nuovi.

Quella che ho postato invece (e l'Ispo a Monaco di Baviera e l'Outdoor Show di Birmingham) sono esposizioni dove il pubblico non è il target, occorre essere del settore per entrarci e spesso pagare un biglietto. Non si vendono prodotti, ma si presentano nuove collezioni perché vengano venduti la stagione successiva.

Nel continente dove vivi, l'omologa a questa (e che è 10 volte più grande) è L'Outdoor Retailer a SaltLake City Exhibitor List / Floorplan o la versione invernale Winter Market 2013 Homepage
prossimo anno facci un salto è spettacolare
http://www.outdoorretailer.com/summer-market/show/exhibitor-list-floorplan
 
Qui in Canada ... nell' Ontario quel tipo di Expo venivano allestite per mostrare i prodotti (senza vendite ) nelle arene dove si gioca Hockey d'inverno e d'estate all'aperto .

Venerdi e sabato erano solo aperte a quelli del settore , la domenica al pubblico .... ' Been there done that '

Ma dal '90 quel tipo di Expo non sono piu' allestite , o per causa della crisi , o forse perche' i Mega centri hanno ricoperto il mercato portando via il niche delle Expo .

Mi sa' che l'esposizione a Salt Lake in Utah .... sia l'ultima rimasta in Nord America ........ che per me sono 2700 Km di strada :biggrin:
Faccio prima ad arrivare al piu' vicino Bass Pro Shop dove sovente ho incontrato i rappresentanti delle compagnie che fanno i prodotti (non i negozianti o rivenditori )

L'anno scorso in quel negozio ho incontrato il CEO della Fenix Canada e dopo aver esaudito le mie mille domande ..... mi ha regalato una torcia ...... poi mi ha offerto un caffe' nel ristorante del negozio al secondo piano per farmi smammare ehehe :lol:

Cheers .......... Vin
 
Mi sa' che l'esposizione a Salt Lake in Utah .... sia l'ultima rimasta in Nord America ........ che per me sono 2700 Km di strada :biggrin:
Faccio prima ad arrivare al piu' vicino Bass Pro Shop dove sovente ho incontrato i rappresentanti delle compagnie che fanno i prodotti (non i negozianti o rivenditori )

L'anno scorso in quel negozio ho incontrato il CEO della Fenix Canada e dopo aver esaudito le mie mille domande ..... mi ha regalato una torcia ...... poi mi ha offerto un caffe' nel ristorante del negozio al secondo piano per farmi smammare ehehe :lol:

Cheers .......... Vin

si Vin, fai sicuramente prima.
Anche quì da noi si incontrano i rappresentanti delle aziende nei negozi specializzati, almeno 2 volte l'anno.
Ma una fiera è un'altra cosa e negli USA non mancano di sicuro :biggrin:
Negli altri sport ce ne sono anche altre
queste sono quelle legate al mondo outdoor
International Sportsmen's Exposition (ISE) : Sportsman Show & Sportsmans Expos in CA, AZ, NV, CO & UT
 
Ma una fiera è un'altra cosa e negli USA non mancano di sicuro :biggrin:
Negli altri sport ce ne sono anche altre
queste sono quelle legate al mondo outdoor
International Sportsmen's Exposition (ISE) : Sportsman Show & Sportsmans Expos in CA, AZ, NV, CO & UT

Grazie Nglftw e Ub
abito in Canada nell' Ontario e quelle fiere sono tutte nel south west degli Stati Uniti .... circa 3000 Km lontano :lol:

Sono stato piu' volte alla fiera di tecnologia ' CES ' di Las Vegas .... andavo sovente a passare gennaio e febbraio da quelle parti con la Miss e il furgone camperizzato , ma ultimamente e' meglio stare a casa .... troppa gente fusa in giro .


Le fiere che fanno adesso a Toronto ogni anno non sono piu' come quelle di una volta , infatti quelle aperte al pubblico sono allestite in un locale moooolto piu' piccolo dello stadio dove le facevano prima del 2000 .

Immagino anche che il net , oramai offrendo tutte le informazioni ... ha ridotto il niche delle fiere .
Anni fa' la gente qui era in dubbio se comprare senza vedere ..... oggi e' la norma .
Qui tutti i negozi online offrono lo stesso servizio di return sulla mercanzia come fanno da sempre nei negozi veri .
Qui la norma dei grandi e piccoli negozi veri e che se compri qualcosa e per qualsiasi ragione non ti piace ... la prendono in dietro senza parole entro 30-90 giorni (secondo il negozio) con o senza scontrino .

Per questo quando vado da Bass Pro in persona non ho dubbi se comprare un prodotto che non conosco ancora ... lo prendono in dietro se per qualsiasi ragione non mi soddisfa .
Non mi chiedono neanche la ragione ... anche senza lo scontrino prendono il prodotto in dietro verificando dalla mia carta di credito che l'ho comprato in quel negozio e automaticamente rimborsano i soldi sulla carta di credito .
Questione di 2-3 minuti quando entro nel negozio con la mercanzia .

In piu' hanno tutti la garanzia del prezzo piu' basso ....
Se trovo (anche online) un altro negozio che offre lo stesso prodotto a meno prezzo , me lo fanno pagare quel prezzo e in piu' mi danno il 10% di sconto ..... che frigo :biggrin: ...
E' troppo facile oggi con un telefonino o tablet verificare se quello che vuoi comprare e' in saldo da qualche parte ....mentre fai lo shopping in qualsiasi negozio .... ehehe ;)

Comunque la crisi anche qui ha frenato la gente che prima spendeva a valanghe .
Oggi nei parchi Nazionali , Provinciali e anche dalle mie parti nei boschi del demanio ........ i turisti sono scarsi .

Cheers ..... Vin
 
In piu' hanno tutti la garanzia del prezzo piu' basso .... Se trovo (anche online) un altro negozio che offre lo stesso prodotto a meno prezzo , me lo fanno pagare quel prezzo e in piu' mi danno il 10% di sconto ..... che frigo ... E' troppo facile oggi con un telefonino o tablet verificare se quello che vuoi comprare e' in saldo da qualche parte ....mentre fai lo shopping in qualsiasi negozio .... ehehe
Eh!, mi vien da dire che stai davvero su un'altro pianeta!!

Comunque la crisi anche qui ha frenato la gente che prima spendeva a valanghe . Oggi nei parchi Nazionali , Provinciali e anche dalle mie parti nei boschi del demanio ........ i turisti sono scarsi .
Questo è un peccato sopratutto se si trattava di un turismo intelligente e non di massa. Sicuramente le attività del luogo ne avranno risentito...
 
L'anno scorso in quel negozio ho incontrato il CEO della Fenix Canada e dopo aver esaudito le mie mille domande ..... mi ha regalato una torcia ...... poi mi ha offerto un caffe' nel ristorante del negozio al secondo piano per farmi smammare ehehe

CHE FURBO! :D


prima di andare al locale megacenter, mi fermo da questo: Shop | Goodwill Industries International, Inc. che e' come la salvation army. Con la crisi, si trovano delle occasioni eccezzionali: due mesi fa' ho preso un essicatore per fare il jerky per $3.

grazie UB della segnalazione, il link da' un ottimo elenco delle websites di tutti i produttori.
 
Ultima modifica:
Beato te che abiti vicino al Megacenter e la Goodwill ..... ;)

Devo fare 3 ore di strada per arrivare da Bass -Pro :cry:

Cheers ..... Vin

P.S. Quella torcia (torcietta) Fenix ... lo regalata subito al figlio di un amico che porta i bambini a fare il camping nel mio bosco :)
 
Grazie Nglftw e Ub
abito in Canada nell' Ontario e quelle fiere sono tutte nel south west degli Stati Uniti .... circa 3000 Km lontano :lol:

Sono stato piu' volte alla fiera di tecnologia ' CES ' di Las Vegas .... andavo sovente a passare gennaio e febbraio da quelle parti con la Miss e il furgone camperizzato , ma ultimamente e' meglio stare a casa .... troppa gente fusa in giro .

Immagino anche che il net , oramai offrendo tutte le informazioni ... ha ridotto il niche delle fiere .

Pensa che io ne facevo 10000 di km per vederle :biggrin:
Andare al BassProShop ed a una fiera come l'OutdoorShow non è la stessa cosa.
Le fiere servono per i negozianti e se non servissero non le farebbero, stai tranquillo che di spendere senza motivo non interessa a nessuno né in Usa/Canada né in Europa
E' probabile che in Canada non si fanno più data la relativa vicinanza con gli USA, così come in Europa si concentrano in punti specializzati (Ispo-Monaco per il multisport e Friedrichshafen per l'outdoor soltanto).
 
Alto Basso