OUTDRY........ottimo prodotto o meglio il GORE-TEX?????

Ciao a tutti, dopo svariate delusioni datemi dal GORE-TEX :-x:-x:-x avrei deciso di provare qualcosa che "pare" veramente innovativo ossia.......questo OUTDRY che, come impermeabilità (la cosa che interesserebbe di più a me) pare decisamente migliore del GORE-TEX e di tutte le altre membrane :biggrin::biggrin::biggrin:!!!!!!Chiedo agli espertissimi..........è veramente così o è tutto fumo negl'occhi?????Pareri di chi l'ha provato confrontandolo con GORE-TEX?????Ho visto che le uniche ditte che lo utilizzano per "SCARPONI DA ALPINISMO" sono GRONELL e TREZETA, mi sapete dire se c'è in giro qualcosa di più tecnico che utilizza OUTDRY?????Grazie mille anticipatamente a tutti, saluti e buona giornata :biggrin::biggrin::biggrin:
 
PS: Sul sito di OUTDRY nella home c'è una scarpa blu che a me non sembra nè una GRONELL nè una TREZETA, sapete chi la produce??????Thankssss.;););)
 
Pareri di chi l'ha provato confrontandolo con GORE-TEX?????Ho visto che le uniche ditte che lo utilizzano per "SCARPONI DA ALPINISMO" sono GRONELL e TREZETA, mi sapete dire se c'è in giro qualcosa di più tecnico che utilizza OUTDRY?????

Come mai aziende piu tecniche non lo usano? io mi farei questa domanda piuttusto:D, cmq gronell è tecnica e outdry è un ottimo prodotto ma mi chiedo come mai le anziende top non lo usano soprattutto italiane (scarpa o sportiva?) visto outdry è italiano??:D

Curiosita che inconvenienti hai avuto con goretex?
 
Che fatica la ricerca, vero?


Veramente ci sono alcune discussioni ma non si parla di Marche...........a me interesserebbe sapere se le uniche che producono con OUTDRY sono TREZETA/GRONELL o ci sono altre marche.......se intendi ricercare sul web bhè, io non sono riuscito a trovare altro di "tecnico" e chiedevo ai più esperti se conoscevano altre marche!!!!!Tutto quì......
 
Pareri di chi l'ha provato confrontandolo con GORE-TEX?????Ho visto che le uniche ditte che lo utilizzano per "SCARPONI DA ALPINISMO" sono GRONELL e TREZETA, mi sapete dire se c'è in giro qualcosa di più tecnico che utilizza OUTDRY?????

Come mai aziende piu tecniche non lo usano? io mi farei questa domanda piuttusto:D, cmq gronell è tecnica e outdry è un ottimo prodotto ma mi chiedo come mai le anziende top non lo usano soprattutto italiane (scarpa o sportiva?) visto outdry è italiano??:D

Curiosita che inconvenienti hai avuto con goretex?


Bhà LA SPORTIVA poi............tutti ne parlano benissimo ma è proprio per il suddetto marchio che vorrei abbandonare il GORE-TEX!!!!!!!Un conto è avere un problema con una calzatura e, questo, ci può anche stare ma, se lo stesso problema si ripresenta per ben tre volte..........bhè è la casa produttrice che fa le calzature in maniera errata :-x:-x:-x!!!!!!Tre scarpe su tre che non sono impermeabili, tu saresti contento dell'azienda ;););)????
 
certo che no :Dcerto strano io la uso da anni mai avuto problemi meno che meno di impermeabilità e neanche a conoscenti ho sentito cose cosi ...:Da dir la verita problemi di quel tipo neanche su altri scarponi usando il goretex, hai provato a contattate l'azienda e a spiegare il problema??
 
Ciao a tutti, dopo svariate delusioni datemi dal GORE-TEX :-x:-x:-x avrei deciso di provare qualcosa che "pare" veramente innovativo ossia.......questo OUTDRY che, come impermeabilità (la cosa che interesserebbe di più a me) pare decisamente migliore del GORE-TEX e di tutte le altre membrane :biggrin::biggrin::biggrin:!!!!!!Chiedo agli espertissimi..........è veramente così o è tutto fumo negl'occhi?????Pareri di chi l'ha provato confrontandolo con GORE-TEX?????Ho visto che le uniche ditte che lo utilizzano per "SCARPONI DA ALPINISMO" sono GRONELL e TREZETA, mi sapete dire se c'è in giro qualcosa di più tecnico che utilizza OUTDRY?????Grazie mille anticipatamente a tutti, saluti e buona giornata :biggrin::biggrin::biggrin:



Attualmente per gli scarponi il migliore è OUTDRY.
Più tecnico di Gronell? 13 Ottomila con il G2 non bastano?
Guarda il sito che troverai un bel pò di scarponi tecnici.
Io dopo che li ho "scoperti" casualmente non li lascio più tranne se delocalizzano in cina.

ciao
Francesco
 
Ciao,
quando compri una scarpa in gore-tex, compri una scarpa o scarpone con una membrana impermeabile e traspirante, e non solo.
La cosa forse ancora più importante è che acquisti un prodotto costruito con un processo produttivo imposto dalla stessa gore che garantisce che quella scarpa o scarpone sia effettivamente impermeabile.
Se hai comprato una scarpa o scarpone fallato, DEVE esserti sostituito.
Se come dici ne hai trovati tre... beh, è praticamente impossibile. Tu dove cammini? Sui chiodi???

Scherzi a parte, se ti entra acqua da nuovi il venditore te li deve sostituire, se non lo fa contatta la ditta produttrice, se non rispondono nemmeno loro, contatta la gore italia, gli darai anche un interessante feed-back su un loro cliente.
Se però sei tu che usuri le scarpe e il problema si presenta dopo diversi mesi o anni dall'acquisto, ovviamente non ti sarà dovuto nulla, ma in quel caso il problema non sarà la membrana gore, sympatex o outdray...

Buona strada.
(Senza chiodi).
 
Questi sono i modelli da alpinismo...
 

Allegati

  • annapurna.jpg
    annapurna.jpg
    36,6 KB · Visite: 2.298
  • aspen.jpg
    aspen.jpg
    86,3 KB · Visite: 5.269
  • chogori.jpg
    chogori.jpg
    87,6 KB · Visite: 2.739
  • fujievo.jpg
    fujievo.jpg
    81,9 KB · Visite: 3.599
  • fujioneman.jpg
    fujioneman.jpg
    34,5 KB · Visite: 2.104
  • g1.jpg
    g1.jpg
    89,9 KB · Visite: 2.174
  • g2.jpg
    g2.jpg
    39,8 KB · Visite: 2.213
  • g4.jpg
    g4.jpg
    89,6 KB · Visite: 2.571
  • m13.jpg
    m13.jpg
    33,9 KB · Visite: 2.001
  • overtop.jpg
    overtop.jpg
    88,9 KB · Visite: 2.467
  • peak.jpg
    peak.jpg
    34,6 KB · Visite: 2.382
  • summit.jpg
    summit.jpg
    70,4 KB · Visite: 8.727
  • xfaile.jpg
    xfaile.jpg
    38,2 KB · Visite: 2.012
Ciao,
quando compri una scarpa in gore-tex, compri una scarpa o scarpone con una membrana impermeabile e traspirante, e non solo.
La cosa forse ancora più importante è che acquisti un prodotto costruito con un processo produttivo imposto dalla stessa gore che garantisce che quella scarpa o scarpone sia effettivamente impermeabile.
Se hai comprato una scarpa o scarpone fallato, DEVE esserti sostituito.
Se come dici ne hai trovati tre... beh, è praticamente impossibile. Tu dove cammini? Sui chiodi???

Nelle mie timberland la membrana in goretex si è rotta dopo circa un mese, camminando a Roma!!! fatto presente la cosa a Sabbadini (il negozio di lusso a San Giovanni) mi ha detto che non ero il primo, e dopo avergli sbattuto la garanzia trovata all'interno della scatola sul bancone, si è fatto una risata dicendo: "lo scrivono giusto per fare" e ha chiamato la gore italia davanti a me, e la risposta è stata, chiami la timberland in america, se le cambiano loro e bene altrimenti sono 280 euro persi.
Io ci cammino ancora adesso, il pellame è quello solito timberland eccezionale, ma il goretex non serve a nulla di tanto in tanto continua a staccarsi pezzo per pezzo.
se riesco faccio le foto.
ciao
 
Io invece ho comprato uno scarponcino della Scarpa da regalare a mia moglie, e siccome era inverno dopo il primo utilizzo sulla neve ha sentito il piede bagnato.

Il negoziante non ha nemmeno dovuto chiamare Scarpa, mi ha chiesto di verificare che l'acqua entrasse davvero con la prova della bacinella, siccome entrava mi ha sostituito immediatamente gli scarponi.

Nei nuovi non entrava nulla.

Magari basta trovare negozianti e ditte serie. Comunque Gore italia dovevi contattarla tu, non farlo fare ad altri.
Saluti.
 
Io invece ho comprato uno scarponcino della Scarpa da regalare a mia moglie, e siccome era inverno dopo il primo utilizzo sulla neve ha sentito il piede bagnato.

Il negoziante non ha nemmeno dovuto chiamare Scarpa, mi ha chiesto di verificare che l'acqua entrasse davvero con la prova della bacinella, siccome entrava mi ha sostituito immediatamente gli scarponi.

Nei nuovi non entrava nulla.

Magari basta trovare negozianti e ditte serie. Comunque Gore italia dovevi contattarla tu, non farlo fare ad altri.
Saluti.

Ti è stato sostituito perche SCARPA è un azienda seria, non per il goretex!
La gore si fot...e di me e di te messi insieme.
Lo sai che la grande e serissima azienda americana, dopo che in america hanno fatto i test comparativi tra gore-tex e OUTDRY ha tentato di impedire la commercializzazione sul suolo americano della nostra tecnologia sostenendo che il brevetto italiano non ha valore in america (cosa assurda)??? Infatti il tribunale l'ha condannata a pagare anche una multa.
Cerca su google che trovi tutta la faccenda.
Adesso l'OUTDRY è stata comprata dalla Columbia con questa motivazione:
"I processi esclusivi di OutDry, oggetto di sviluppo dal 1998, sono per noi lo standard di riferimento nella produzione di calzature e guanti impermeabili e traspiranti, capaci di surclassare le prestazioni di quei prodotti che ancora fanno affidamento su inserti di membrana flottanti e fodere impermeabili, metodi vecchi di 25 anni. Intendiamo utilizzare OutDry in tutta la nostra gamma di marchi per outdoor, tra cui Columbia, Mountain Hardwear, Sorel e Montrail"
ciao
Francesco
 
Ciao Francesco, se non mordi quando si parla di qualcosa è anche meglio...

Mai detto che gore sia meglio o peggio di outdray, che è un prodotto che ancora non ho provato, ho solo detto, riferendomi alla premessa delle tre paia di scarpe in gore con cui Cioman ha avuto dei problemi, che se i problemi erano di costruzione, ovvero un difetto della scarpa, avrebbe potuto e dovuto ricevere assistenza dai produttori, cosa che non è gratis, ma si paga un pò tutti quando si fa un acquisto, come un assicurazione.

Saluti.
 
senza polemica, ma a me non piace accannirsi sia in modo negetivo ke positivo intendiamoci contro i marchi, il fatto che ti sei trovato tu male non vuol dire che goretex non sia seria e che outdry sia invece il santogral delle membrane, sono tutti e due validissimi prodotti, secondo me sei stato solo sfortunato con goretex poi libero di dire che non tornerai piu a goretex ma sicuramente non da dire che non è seria e che outdry sia il meglio.
 
Ciao Francesco, se non mordi quando si parla di qualcosa è anche meglio...

Mai detto che gore sia meglio o peggio di outdray, che è un prodotto che ancora non ho provato, ho solo detto, riferendomi alla premessa delle tre paia di scarpe in gore con cui Cioman ha avuto dei problemi, che se i problemi erano di costruzione, ovvero un difetto della scarpa, avrebbe potuto e dovuto ricevere assistenza dai produttori, cosa che non è gratis, ma si paga un pò tutti quando si fa un acquisto, come un assicurazione.

Saluti.

Il problema è capitato anche a me, con scarpe non tecniche,
io personalmente non credo alla "sfortuna" di cui parlano in tanti quando si imbattono in prodotti difettosi, nel caso specifico, posso credere che ci sia stato un procedimento sbagliato in tre paia di scarponi "La Sportiva" perchè l'azienda è un'azienda seria quindi c'e' qualcosa di strano, però il problema della gore-tex (che non stimavo prima quando ha tentato di fermare la membrana Simpatex, e ancora meno adesso che c'ha riprovato con OUTDRY) c'e' in quanto si sente parlare molto della "delicatezza" del gore-tex, sia sugli scarponi che sull'abbigliamento.
Se tu pensi che la durata dichiarata di un tre strati gore-tex è di 3/4 anni nella migliore delle ipotesi e una in event è quasi il doppio (6/7 anni).
Dopo le critiche per la bassa trapirabilità del goretex, che ha portato la gore a immettere sul mercato il goretex xcr, la stessa gore ha dovuto ammettere che quest'ultimo riduceva ancora di più la sua durata....
Secondo me si devono sfruttare tutte le innovazioni tecnologiche che si susseguono se portano un effettivo miglioramento delle prestazioni, ed io personalmente tendo a "punire" in ogni modo possibile i comportamenti scorretti di quelle multinazionali che credono di dover gestire il mercato tarpando le ali ai concorrenti che sono migliori.

Ogni volta che potrò farò in modo di parlare male della gore e del goretex, perchè ormai obsoleto e sopratutto permette di guadagnare ad un azienda scorretta (per dire poco).

Non mordevo te, ma la gore e il goretex.

ciao
Francesco
 
Ultima modifica:
Ogni volta che potrò farò in modo di parlare male della gore e del goretex, perchè ormai obsoleto e sopratutto permette di guadagnare ad un azienda scorretta (per dire poco).


Non capisco perche bisogna parlare male a prescindere ma ognuno è libero di dire quello che pensa, cmq 3/4 anni goretex? sarà ma gli scarponi che ho hanno molto di piu, il guscio ha giusto quegli anni quindi non capisco quest'affermazione, normalmente si dice il contrario poi event dura di meno perche non deve stare alle normative goretex quindi tessuti e materiali di piu "bassa qualita" e le critiche a goretex sono state fatte dopo l'uscita e-vent e allora goretex ha lanciato il proshell al posto del xcr

Parentesi non sponsorizzo goretex per le cose vano sempre valutate tutte:)
 
certo che no :Dcerto strano io la uso da anni mai avuto problemi meno che meno di impermeabilità e neanche a conoscenti ho sentito cose cosi ...:Da dir la verita problemi di quel tipo neanche su altri scarponi usando il goretex, hai provato a contattate l'azienda e a spiegare il problema??

Certo che si, gli scarponi mi sono stati cambiati tutte le volte (scarponi nuovissimi che non hanno mai superato la prova "bacinella" e che facevano acqua da tutte le parti dopo solo mezz'oretta in ammollo) però fra poco ogni volta fra spese di spedizione ad andare e quelle di ritorno (tutte a mio carico) ci riprendevo un altro paio di scarponi :D:D:D:D:D

Attualmente per gli scarponi il migliore è OUTDRY.
Più tecnico di Gronell? 13 Ottomila con il G2 non bastano?
Guarda il sito che troverai un bel pò di scarponi tecnici.
Io dopo che li ho "scoperti" casualmente non li lascio più tranne se delocalizzano in cina.

ciao
Francesco

Ciao, tu che li hai sapresti dirmi se calzano "stretto" o "largo"??????I più idonei per me sarebbero i FUJI ONE!!!!!!!L'unico appunto che posso fare a GRONELL è che secondo me (rispetto ai rivali) gli scarponi pesano di più e non ha modelli tecnici leggeri tipo SALEWA (RAPACE) o la stessa LA SPORTIVA (TRANGO S)

Ciao,
quando compri una scarpa in gore-tex, compri una scarpa o scarpone con una membrana impermeabile e traspirante, e non solo.
La cosa forse ancora più importante è che acquisti un prodotto costruito con un processo produttivo imposto dalla stessa gore che garantisce che quella scarpa o scarpone sia effettivamente impermeabile.
Se hai comprato una scarpa o scarpone fallato, DEVE esserti sostituito.
Se come dici ne hai trovati tre... beh, è praticamente impossibile. Tu dove cammini? Sui chiodi???

Scherzi a parte, se ti entra acqua da nuovi il venditore te li deve sostituire, se non lo fa contatta la ditta produttrice, se non rispondono nemmeno loro, contatta la gore italia, gli darai anche un interessante feed-back su un loro cliente.
Se però sei tu che usuri le scarpe e il problema si presenta dopo diversi mesi o anni dall'acquisto, ovviamente non ti sarà dovuto nulla, ma in quel caso il problema non sarà la membrana gore, sympatex o outdray...

Buona strada.
(Senza chiodi).


Già risposto sopra ;););)!!!!Scarponi nuovissimi e appena presi, ho fatto il test "bacinella" ovviamente NON SUPERATO!!!!!Ciao ciao.
 
Non capisco perche bisogna parlare male a prescindere
Se leggi tutto c'e' scritto.
(si chiamano absolescenza delle tecnologie e dall'altra parte correttezza dei comportamenti)
cmq 3/4 anni goretex? sarà ma gli scarponi che ho hanno molto di piu, il guscio ha giusto quegli anni quindi non capisco quest'affermazione,
Anche in questo caso, non è meglio leggere tutto?
Tu hai un paio di scarponi con tre strati?
Caspita, te li sei fatti fare su misura apposta per te...mi sa che non riuscirai a camminarci neanche in groenlandia ci sarà condensa anche a -128gradi.

normalmente si dice il contrario
Chi lo dice?



poi event dura di meno perche non deve stare alle normative goretex quindi tessuti e materiali di piu "bassa qualita"
Chi lo ha detto?
In base ha cosa puoi affermare ciò?
Normative???? Quali????
Forse vuoi dire standard???
Peccato che sono cose interne basate sui propri materiali e proprie tecnologie.
Ogni scarafone...
E come abbiamo già detto il principio della membrana (qualunque essa sia) ormai è obsoleta, e non perchè lo dico io.

e le critiche a goretex sono state fatte dopo l'uscita e-vent e allora goretex ha lanciato il proshell al posto del xcr
Ma scusa, non hai detto che E-vent durava di meno?
Allora perchè la gore si è scomodata per contrastarla con un nuovo tipo di membrana?
Per adesso sicuramente lo ha lanciato, non risulta però che sia migliore come resistenza, per adesso ciò è affermato solo dalla stessa gore,
ma conoscendo la serietà di questa azienda, di cui ho già parlato ci si può aspettare di tutto, anche una querela dopo questa mia discussione!!!
Appena saranno fatte comparazioni serie ne riparliamo.

Parentesi non sponsorizzo goretex per :)
Non sponsorizzi, prendi semplicemente un partito preso, come purtroppo mi è già capitato altre volte in questo forum...è un vizio italiano,
ci si farebbe ammazzare pur di parteggiare!!!


le cose vano sempre valutate tutte
Proprio quello che faccio io, tu lo hai fatto?

Contrastare una cosa che ormai è risaputa da tutti come la bassissima traspirabilità della membrana goretex, detta è ridetta da chiunque abbia avuto un qualunque prodotto con tale membrana non è semplicemente difendere l'indifendibile? E per di più a tutela di un azienda scorretta!
Ognuno...
ciao
Francesco
 
Alto Basso