Ciao a tutti, Sto organizzando il mio viaggio di novembre dove andrò a los angeles per raggiungere il sequoia national park e da li pensavo di raggiungere sacramento percorrendo la cresta del pacifico. Domande:
E spero tanto di trovare qualcuno informato;
- Quanto tempo puo servire a piedi camminando ad una media di 5 o 6 ore al giorno
-Si puo campeggiare ?
-Si trovano punti di ristoro
-serve qualche permesso?
Inoltre se qualcuno avesse qualche consiglio su che altro tratto fare su cosa portare ecc..
Il mio intento è quello di fare un tratto della durata di 10 giorni circa nel periodo di metà novembre , vorrei un luogo dove poter campeggiare e rimanere immerso nella natura per una decina di giorni, sono aperto anche ad altri tipi di proposte, non ho ancora prenotato quindi potrei cambiare anche luogo. Grazie mille a tutti
 
Per molti parchi americani serve munirsi di permesso per l'accesso, da richiedere prima di partire. In posti dove la pressione turistica e' molto alta, oppure a seconda del periodo, occorre anche mettersi in lista di attesa per ottenere questo permesso, e questo e' fatto per limitare le entrate di persone sui sentieri per giorno. Probabilmente per novembre essendo in la' con la stagione non dovresti avere problemi con la quota di turisti ma il permesso di accesso te lo devi procurare.
Sul PCT si puo' bivaccare in giro ma dovresti informarti se e' possibile piantare la tenda anche fuori dai luoghi prestabiliti.

In bocca al lupo!
 
grazie mille per le info , ma questi permessi li potrò fare direttamente la sul luogo o dovrei già farli adesso e se si sai mica un link dove chiederlo
 
Alto Basso