Packraft

Qualcuno ha provato questo tipo di gommone?

wt2_packrafting_med.jpg


br-12.jpg


11-07-24-30-packrafting-rundt-gautefall492.jpg


Particolarità: estrema leggerezza e facilità di trasporto

Alpacka Raft LLC - The World's Finest Packrafts

Qua c'è un video PAZZESCO che fa vedere le potenzialità del packraft
https://vimeo.com/25943565
 
che coincidenza... stavo proprio studiando questo sistema anche io.

ho una sevylor thaiti.. ma è gifgantesca e pesa una cifra! questa canoa invece sembra leggera e suprattuto ingombra quanto un sacco a pelo.
 
Posseggo un Alpackaraft Yukon Yak. Anch'io sono stato illuminato dalle possibilità del mezzo, guardando i video nel web. Non ho resistito, ne ho subito ordinato uno in USA. Lo utilizzo da aprile scorso, e l'ho testato in fiume fino al 3°grado, in acqua piatta con lunga percorrenza (Vogalonga), in mare con onde, e con trasporto di una bicicletta. Non sono un principiante e posseggo già altri kayak.
Per me è un mezzo straordinario, che presto rivoluzionerà il modo di viaggiare tra terra e acqua.
Sono talmente entusiasta che mi sono dato da fare (si pur con poche conoscenze informatiche) per creare un sito web per gli appassionati italiani. Le mie esperienze e il mio entusiasmo potete trovarle qui: packrafting italia - packrafting in Italia
Che tra l'altro non so bene come fare per renderlo visibile a google. Se qualcuno sa aiutarmi.
Ciao a tutti.
Antonio
 
Ottimo sito! grazie per la segnalazione!

per aggiungere il tuo sito a google guarda qua
Google: Aggiunta/Rimozione di un URL

però dopo un tot di giorni google riesce da solo a indicizzare il tutto.

Mi piacerebbe qualche considerazione in più sull'utilizzo abbinato alla bici e sapere se in Italia ci sono posti in cui merita usare usarlo per un tour di più giorni.
 

Ti ringrazio per le indicazioni, ultimamente google si è accorto della sua esistenza.

Sinora ho utilizzato il packraft principalmente in discese giornaliere in acqua bianca.