Padella UL (solo per grammofobici)

L'argomento acqua merita una discussione a parte...cmq in super-super-sintesi, lascia perdere Lifestrew e pillole potabilizzatrici, e fa come molti di noi... prendi un bel filtro serio Sawyer Micro e ti risparmierai KG e KG di acqua sulle spalle.
Ok, un buon filtro, ma perché no alle pastiglie?
Da quello che so sono complementari al filtro, Io se ho dubbi prima uso il filtro e poi le pastiglie.

Ok, un buon filtro, ma perché no alle pastiglie?
Da quello che so sono complementari al filtro, Io se ho dubbi prima uso il filtro e poi le pastiglie.
Se il filtro ha i carboni attivi sarebbe opportuno invertire la sequenza, ovvero, prima la pastiglia e poi il filtro meccanico, diversamente, in assenza di filtri ai carboni è più razionale effettivamente il filtro seguito dalla pastiglia.
non so se i torrenti sono nquinati, e li non c'è filtro pillola o bollore che tenga
Questa affermazione, senza offesa, ha una fondatezza, a mio avviso, immaginando un inquinamento di tipo "chimico" ma in un torrente in montagna la troverei difficile, salvo che non ci sia una conceria a monte, sinceramente mi immagino come fonte d'inquinamento una malga, una carcassa, una "pisciata" per cui non chimico industriale, dopo di che ognuno ha la propria sensibilità sull'argomento.

Ciao :si:, Gianluca

Se il filtro ha i carboni attivi sarebbe opportuno invertire la sequenza, ovvero, prima la pastiglia e poi il filtro meccanico, diversamente, in assenza di filtri ai carboni è più razionale effettivamente il filtro seguito dalla pastiglia.

Questa affermazione, senza offesa, ha una fondatezza, a mio avviso, immaginando un inquinamento di tipo "chimico" ma in un torrente in montagna la troverei difficile, salvo che non ci sia una conceria a monte, sinceramente mi immagino come fonte d'inquinamento una malga, una carcassa, una "pisciata" per cui non chimico industriale, dopo di che ognuno ha la propria sensibilità sull'argomento.

Ciao :si:, Gianluca
No più che altro un villaggio con una 50ina di case, certo, non sempre abitate, qualche ristorante, un parco avventura, ecc. Forse il parco avventura ha i bagni chimici per carità ma i ristoranti e le case sicuramente no. Ogni tanto si dice che c'è qualche pescatore col cianuro... Per come la so bevo quell'acqua solo in caso di emergenza

Alto Basso