Informazione Padre Pietro di San Leonardo

Accidenti, durante l'escursione all'infernaccio ho incontrato un sacerdote mi ha detto che stava molto male e pernottava ad Amandola.
Be, è morto un personaggio d'altri tempi, una persona che ha dedicato tutta la sua vita a una missione, qualcuno lo ha definito il muratore di Dio, senza di lui il romitorio di s. Leonardo non ci sarebbe tutti gli escursionisti che passano di li gli devono qualcosa.

Adesso la chiesa rimane incustodita per gran parte dell'anno non vorrei che qualche minorato mentale vada a vandalizzare o imbrattare i muri con le bombolette.
 
Anche prima in inverno era incustodita.
Da anni, il giorno di Natale Padre Pietro "scendeva" per svernare fino a primavera inoltrata date le sue precarie condizioni fisiche che non gli permettevano di vivere un inverno in quel luogo.
Comunque da mesi ci si stà organizzando. Vedremo
 
Onore all'eremita..l'ho conosciuto durante il percorso che passa per San Leonardo e arriva alla cascata nascosta (che consiglio vivamente per chi non l ha vista) ho passato alcune ore nell'abitazione dietro la chiesa con lui a parlare un po..una persona di gran cuore e gentilissima..mi ha anche regalato un libro con tanto di dedica..
 
Alto Basso