paesaggio miniaturizzato

Ciao a tutti quanti di voi girando per boschi colline e montagne si sono trovati poi in paesini sperduti molto suggestivi con borghi di gradini archi discese dove il tempo sembra essersi fermato.....Mi è sempre piaciuto il modellismo e l'occasione per provare a fare un diorama di questo tipo mi si è presentata due anni fa per la prima volta ....le mie bambine volevano il presepe per natale....ma per come lo volevano loro i costi erano proibitivi e non sto esagerando ....da li è partita la sfida budget bassissimo materiale di recupero e reperibile in natura.....
 
IMG-20151110-WA0004.jpeg
 
iscritto :)

avevo un vicino bravissimo a fare queste cose per il presepe, lui ci lavorava tutto l'anno :) faceva un presepe stupendo, ha vinto vari premi, purtroppo due anni fa si e' ammalato e purtroppo i gggeni dell'amministrazione comunale gliel'hanno pure fatto togliere appena finita l'epifania perche' "siccome la gente si ferma a vederlo crea intralcio e pericolo alla circolazione". dovrebbero permettere di prendere a calci in culo chiunque ricopra una qualsiasi carica pubblica quando spara una boiata, ma in quel caso un quarto dei municipi del veneto sarebbe chiusa per infortunio dei capoccia, soprattutto nei piani piu' alti.

comunque aspetto novita' :).
 
Prova di assemblaggio manca un sacco di lavoro ma la grotta è venuta bene
20151129_223158.jpg
sulla sinistra il bivacco dei pastori sotto ha la prima lampadina effetto fuoco a destra abbozzo stalla e pozzo
 
Alto Basso