paesaggio miniaturizzato

20171105_123310.jpg
 
Polistirolo di scarto è ripassato con gesso e vinavil per creare un fondo altrimenti i colori poi scivolano via.....le case invece in questo caso sono diverse dalle altre perché lavorate con il saldatore per creare le profondità poi si aggiunge qualche mattone...
 
credo che un po' dovunque ci siano associazioni di appassionati che fanno corsi condividono tecniche ecc.

Negli scorsi anni mi hanno fatto scoprire il lavoro del Gruppo Amici del Presepe di Monteporzio (Rm) che ha tra le attività sociali la realizzazione del presepe del duomo. Ho ritrovato su youtube il video del presepe 2014. Le tecniche non sono troppo diverse da quelle che usi tu, ovviamente è un lavoro collettivo, le ore di lavoro molte, e questo consente progetti "importanti":

 
Come detto è un lavoro collettivo e ciascun partecipante ci ha lavorato per mesi... quello che intendevo dire è che con la tua abilità (non lo dico per piaggeria, io ad esempio nei lavori creativi o anche solo manuali sono proprio negato) contattando amatori "avanzati" puoi fare un salto di qualità, il che non significa che ciò che fai non sia già buono. :)
 
Sai il problema reale sono i tempi ....pochissimi da ritagliare qua e la per coinvolgere le mie due bambine ci tengo a coinvolgerle....e gli spazi in casa occupo il tavolo in cucina ....ma ogni volta tira fuori poi metti via e pulisci e già siamo in disaccordo con il primo parametro il tempo ....la cosa però diciamo che per il momento è fattibile ....Più avanti chi lo sa grazie del complimento troppo buono
 
Un mio vicino di casa riproduce scorci del paese (Urbania) con strutture di cartone, colla e segatura per poi dipingere il tutto, se trovo qualche immagine la metro volentieri perché se lo merita..come te ritaglia i suo bellissimi diorami nel tempo libero e spinto da pura passione: tributo a Tommaso!
 

Allegati

  • 8deb6d6e79280709c65f359b0b2288ff.jpg
    8deb6d6e79280709c65f359b0b2288ff.jpg
    79,5 KB · Visite: 280
Ultima modifica:
Eccovi accontentati come da tradizione una è doppia e stavolta effetti speciali ho messo anche un allegato in bianco e nero...che in realtà doveva essere al posto della foto doppia.....meraviglie delle mie capacità di gestire la tecnologia
 
L'accendino per darvi un idea delle dimensioni .....il lavoro è del 2001 tante cose all'epoca non erano fattibili a livello tecnico....adesso ci sono colori migliori ecc....ma purtroppo ormai è diventata una passione di nicchia peccato
 
Grazie....forse ne ho in giro ancora un paio purtroppo non so che fine ha fatto il micro diorama che era il mio orgoglio primo premio concorso cittadino per la ricostruzione di una scena del film Alien....se saltano fuori li posto non pensavo che potevano riscuotere successo....
 
Alto Basso