Recensione pagaia Wave Design High Angle

Di questa pagaia ne ho 2 esemplari di differente grandezza da qualche anno.
Sono prodotti di altissima qualità fatti da una giovane azienda Italiana ed hanno dei prezzi davvero concorrenziali.

Perchè dopo anni mi sono deciso proprio ora a recensirla? Semplice: perchè qualche giorno fa, in preda ad un raptus di acquisti compulsivi, ho acquistato una Werner Shuna :ph34r: una pagaia che ho provato più volte e mi si è piantata in testa. Per cui queste due Wave Design adesso se ne staranno a riposo per un po', al massimo avranno ruolo di pagaia di rispetto.

Prima di lasciarvi il link devo però dire che in generale per uso turistico sconsiglio caldamente le pagaie completamente in carbonio. Preferisco di gran lunga le soluzioni miste (che in linea di massima sono anche più economiche oltre che più rispettose di tendini e legamenti). La differenza di peso tra una 100% carbonio e una con manico in carbonio e pala in fibra di vetro è irrisoria.
Il carbonio lo accetto più di buon grado in situazioni dinamiche in cui vado a fare attività che non si protrae per troppe ore e giorni consecutivi.
Ma questa è un'idea mia, per la maggior parte della mia vita canoistica ho maneggiato morbide pagaie groenlandesi in legno.

link alla recensione:

https://marconolby.altervista.org/wave-design-high-angle/

Alto Basso