Pagaiare con la canadese

Uhmm :roll:..................mai visti

canoramica.jpg
 
Bei posti, io l'ho usata un pò su tutti i laghi e i fiumi del nord-est con qualche puntata sulla Drava e sul Danubio....w la canadese!!:biggrin:
 
Pasquetta (lunedi) faccio la prima escursione dell'anno .... in canoa ..... con una Canadese ;)
Buona Pasqua agli amici ........ ci sentiamo fra 2 settimane

oasidietrocasa.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie Andrea .........bel posto per una canoa Canadese .

Io sono partito ....12 anni fa' , da marzo a novembre lo faccio a tempo pieno 2-3 settimane per escursione .

Parto sul fiume dietro casa che collega molti laghi e percorre 150 Km di natura selvaggia che ha visto per ultimi i boscaioli del 1800 .
Settimane intere senza vedere anima viva , alci , cervi , orsi ci guardano incuriositi dalle rive .


lamiaoasi3.jpg





Cheers ........... Vin

N.B. D'inverno vado dove fa' caldo , marzo a novembre sono in escursione .
 
Ultima modifica:
concordo con Spyro ;)

prossimo raduno Avventurosamente, rigorosamente da Vin in canoa,....e per allenarci ci facciamo ospitare prima da Sile.
 
interessanti comunque i video,....ma mi rafforzano il senso di precarietà dell'equilibrio;.....non pensavo fosse necessario "ancheggiare" a quel livello in condizioni anche poco particolari.....mi pare molto più stabile un kajak.

Ovviamente io non me ne intendo una cippa.
 
Tranquillo che la canoa canadese "barcolla ma non molla!!!" :biggrin:...inoltre ha una capacità di carico eccezionale!

Ho fatto parecchi campi mobili in canoa di 7-8 giorni sia su fiumi tranquilli che su fiumi più "divertenti" e nessuno si è mai cappottato.....facendo gli scongiuri!!:D

Comunque se passate per Treviso nella mia parrocchia ce ne sono una decina di canoe. Basta mettersi daccordo e si può fare una 2-3 giorni Sile/laguna veneta ;)
 
Azz, ma mi volete proprio far morire di invidia? Io il Canada me lo scordo, però Andrea io il tuo invito lo accetto volentieri, anche perchè sono ad un tiro di schioppo (behm schippo magari no, ma cannone si) da te! Tra l'altro il sile è proprio bello, l'ho fatto una volta con un battello di un noto produttore di caldaie che porta il nome del fiume, ed è stata una bella esperienza. Anche se non me la ricordo molto bene, perchè c'erano 35 gradi e a pranzo c'era solo prosecco(si erano dimenticati di caricare l'acqua)!
 
..a vedere queste immagini e sentirvi parlare di escursioni con la canoa mi viene il magone perchè la mia è da diversi anni che non la uso, l'ultima volta sono sceso dall'Aige fino ad Avio con mia figlia...un grazie a VINMAN per le sue immagini e la condivisione delle sue esperienze. Per SILE86 vorrei tanto aggregarmi alla discesa del Sile se la organizzi per noi :) Ciao
 
Adulti 3 per canoa senza problemi con gli zaini. Senza zaini e con persone non eccessivamente pesanti anche 4 per canoa (sono omologate per 4)

Le canoe mi pare siano 8...sono della mia parrocchia :D
 
Ultima modifica:
L'idea non sarebbe affatto male,.....perchè non inizi a pensarci seriamente?....se non scegli date strane, potrei venire con la Santa,.....da fine Luglio not problem.
 
Ah beh non c'è problema, le canoe sono sempre lì....basta che mi informi solo di quando fanno i campi scout perchè se le portano dietro.
 
A Luglio (non so ancora la data certa) andremo alle Gorge d'Ardeche, in Provenza. Si percorrerà il lento fiume in due giornate bivaccando sulla riva....ne ho sentito parlare bene unico dubbio....la ressa probabile in quel periodo.
E' anche molto lontano da casa, me per una volta uno strappetto lo si fa, il secondo strappo,.....lo faremo nel Sile.....(???)
 
Bella la provenza!!....comunque se sei di passaggio basta che me lo fai sapere un pò prima e si organizza!

Per quelli delle mie parti invece ogni fine settimana è buono, quando volete proponete tanto ci vado quasi ogni domenica sul Sile :)

Le canoe sono come questa:
olimpiadi2008_canoa_2.jpg
 
Ultima modifica:
Alto Basso