pagaie

dopo lunga meditazione ho ordinato una canoa/kayak.
Non ho ancora preso le pagaie per cui chiedo agli esperti.
che caratteristiche devono avere in rapporto alla persona o alla canoa?
 
si sul sito dall decathlon trovi qualcosa di valido: x il tipo di kayak direi di stare su una misura di almeno 210 cm! hanno quelle di marca egalis (quelle da 59 euro) che ho anchio e trovo molto carina: manico in carbon alluminum e pale in composito! robusta e leggera...
 
anche io ho ordinato lo stesso kayak..mi è stato consegnato oggi ma devo attendere la mia ragazza tra qualche giorno per aprire il pacco. dove lo hai preso?quanto lo hai pagato? purtroppo non posso darti info per le pagaie perchè è il primo kayak e non ho esperienza..io comunque le ho prese scomponibili. avevo sentito che in piedi con un braccio alzato devi toccare la punta della pagaia con la punta della mano.. magari qualche esperto ci sa' dare una risposta piu' precisa
 
presa sul sito di decathlon, a 630 euro.
Mi deve ancora arrivare. Quando e se arriverà andrò a cercarmi le pagaie.

domanda da totale principiante: considerato che io sono 1.70
230 non è tanto?

saluti
 
speriamo che siano vicine ai 230cm le mie pagaie..io l'ho fatta arrivare dall'america..ho risparmiato un bel po' soprattutto perchè ho comprato tutto il necessario in una spedizione unica..ho preso anche pompa, paraspruzzi, 2 pagaie, kit di riparazione, una sacca stagna fatta su misura da mettere nella punta e 2 giubbotti.. tutto poco piu' di 1000euro e una settimana di trattative in inglese..
 
io sono alto 170 cm ed utilizzo una pagaia da 220 cm con un kayak rigido piuottosto stretto (circa 59 cm), pertanto visto che il vostro kayak sarà molto più larga pagaie da 230 cm vanno più che bene!
 
230 minimo se sei 170 175 circa altrimenti vadi di 240!!!
con questo tipo di Kayak devi pagaiare + ampio rispetto alla rigida per la posizione rialzata e x il fatto di dover scavalcare i tubolari
ho preso delle werner skagit che hanno la pala stretta e lunga per affrontare con + comfort pagaiate di lunga durata!le ho provate una volta sono fantastiche (-:
prima avevo queste KWB FIBER 230 le trovi su ebay con manico in fibra inclinabile peso 1200 pala tradizionale costo 50 euro!
http://www.scoprega.it/pdf/pagaie/kayak.pdf

la pagaia in fibra di vetro o carbonio è molto meglio di quella in alluminio!
se puoi prendi la 2 pezzi lascia stare quella da 4....troppo giocattolosa
 
Ultima modifica:
Alto Basso