Recensione Pala da neve Steel Blade Grivel

E' la pala da neve più leggera in commercio..solo 406 grammi.
Molto utile,credo sarà durante l'uso, la lama in punta.
In mano, dà la sensazione di uno strumento maneggievole e molto robusto.
Sul dorso e vi sono incisi i simboli SI e NO da fare con il corpo in caso di soccorso. Utilizzabile sia così che con prolunga da comprare a parte, oppure con l'uso di picozza Grivel.
Inutile dire i numerosi usi della pala...per esaminare i vari strati nevosi, spianare per tenda, per soccorrere, costruitre bivacchi,corpo morto per ancoraggi, proteggi schiena durante il trasporto.
Prezzo d'acquisto 32€.
Link produttore

Vi lascio qualche immagine..se avete domande, chiedete.
Riaggiornerò dopo il primo uso.

 
Ultima modifica:
la userò anche come slittino....(la forma è ideale!) :D
inoltre ho intenzione di prenderla quando esco in tenda con la neve..penso sia molto utile se è un luogo esposto/non troppo pianeggiante...e non dimenticare che aiuta nel fare i muretti frangivento perimetrali..

Kima...clicca sulle immagini per vederle a misure "normali"...
metto le mini foto per non allungare e allargare la pagina smisuratamente..
 
Ops..leggo solo ora.. :( non mi arrivano le notifiche per email. cmq lo usata discretamente nelle uscite di 2 giorni. accoppiata alla Picozza Grivel è ideale per lavorare in comodità, in quanto gli fà da manico incastrandosi. Invece per lavoretti come muri frangivento o buca per bisogni è usabilissima senza manico, magari stando in ginocchio, giusto per non gravare sulla schiena. Ma aimè niente truna.. :-/
 
interessante questa pala!
il manico della piccozza si incastra o è semplicemente infilato?
.. l'hai poi provata come slittino? ;)
 
il manico della piccozza si incastra o è semplicemente infilato? .. l'hai poi provata come slittino?
Con un cu*o di fata e neve battuta funzionerebbe.. peccato che di neve battuta non ne abbia mai vista in queste uscite. Con una picca grivel è perfettamente incastrato a pressione.. e non si stacca se non lo si vuole. non sono riuscito a provare con altri tipi di picozza non della stessa marca della pala..
 
Alto Basso