Proposta PaleoUscita

PREMESSE MOLTO IMPORTANTI

AL MOMENTO LA SITUAZIONE È CAMBIATA E L'ENTRATA IN SVIZZERA È PERMESSA NORMALMENTE.

Se il genere di proposta non ti piace e non ti interessa,...
é inutile che partecipi, soprattutto se lo scopo é "polemizzare" o esibire semplicemente
il fatto che non fà per te.

NB:
se dei termini o dei riferimenti non sono esatti o non troppo precisi nelle epoche,
non é grave, il senso dell'uscita, per chì vuole intendere, é chiarissimo.

È altrettanto chiaro che é indispensabile avere determinati interessi, passioni rivolte all'ambiente naturale. Avere una determinata abitudine e conoscenza degli ambienti selvatici, naturali.

ATTENZIONE:
non é per essere scortesi, ma semplicemente per evitare la tendenza di partecipare solo per polemizzare, farsi notare. Il tutto snobbando il senso di una discussione, in questo caso "organizzativa" per un determinato evento. Rovinandola e portandola su piani "inutili", questa volta sarà mia premura mantenere "pulita e matura" la discussione, segnalando immediatamente chì partecipa con chiari obiettivi, si potrebbero dire "diffamatori o semplicemente per il gusto, appunto, di polemizzare".

PERIODO: da organizzare nelle prime settimane di Settembre.

h (3).jpg

Ognuno é responsabile per la propria persona, il proprio materiale, le proprie scelte e azioni. L'ambiente é conviviale, altruistico, cortese e rispettoso. Senza però precludere ad ogni singolo di sostenere la propria maturità, indipendenza. Senza dare per scontato, con negligenza e menefreghismo che gli altri debbano provvedere alle proprie necessità.
Aiutarsi é la base di tutto, ma non perché si é lavativi.

In definitiva

ONESTÀ, TRASPARENZA, COERENZA, RISPETTO

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
UP...UP...UP quì non si parla di corsi, scuole, certificati, riconoscimenti, incontri, ecc...
ma più semplicemente di vita vera, in contesti veri, con coerenza e indipendenza.

D'altra parte non si parla di soldi, di materiali, di questo e di quello che non sia la natura selvatica e delle capacità "naturali" per vivere.

Questo é il primo passo per accedere ad una condizione mentale, fisica e pratica che non ha nulla a che fare con quelle a cui é sottoposta la massa. La convinzione e lo stress nel ritenere il denaro, il lavoro sotto altri, orari di impiego, ecc... necessari per poter vivere. Mostrando soddisfazione e felicità, ma palesando il proprio disappunto per tanti sistemi e la propria frustrazione.
La natura mostra tutto il contrario, ma viene oramai "snobbata" o "rinnegata"... da quì ripartono le nostre origini, capacità.

Se siete diversi... se avete una personalità non plasmata dal sistema... questa uscita potrebbe fare al caso vostro.

salute, in pratica parli di imparare a levassi i ditini di 'ulo come si dice

PRONTI A VIVERE UN'ESPERIENZA SICURAMENTE "DIVERSA" DAL SOLITO, MAGARI PIÙ IMPEGNATIVA SOTTO CERTI PUNTI DI VITA, MA MOLTO ARRICCHENTE??

In questa uscita lo scopo é mettere in pratica, concretamente, le proprie conoscenze di vita in natura.
Al giorno d'oggi definite "bushcraft", "survival", ecc... per sentirsi parte di un movimento di moda.
L'uscita mira ad affinare e affermare la propria capacità di adattamento nella e con la natura.
Basandosi su stessi e la natura che é stata originariamente plasmata anche per l'essere umano,
un'animale cone gli altri,... con le capacità e le possibilità di vivere in maniera al 100% selvatica.

Ultima modifica:
Soltanto un appunto di ortografia: nel riquadro nero, hai scritto "sul corpo un'unico strato di abbigliamento..."

In realtà "unico" è genere maschile e NON vuole l'apostrofo. Quindi si scrive "un unico" oppure "un amico".

Per il resto, in bocca al lupo ai partecipanti! :si:

Soltanto un appunto di ortografia: nel riquadro nero, hai scritto "sul corpo un'unico strato di abbigliamento..."

In realtà "unico" è genere maschile e NON vuole l'apostrofo. Quindi si scrive "un unico" oppure "un amico".

Per il resto, in bocca al lupo ai partecipanti! :si:
Grazie per l'appunto

È il risultato della mia distrazione, ignoranza e disinteresse in materia di ortografia e tutto quello che ci gira attorno ;)

Per fortuna il senso é sempre quello ;)

GRAZIE MILLE
--- Aggiornamento ---

Si, ma a me piace muovermi, per cui vedrai che un giorno Ti vengo a trovare...
Ottimo ;) Mi farebbe molto piacere,...
Io invece sono molto territoriale, ahah non amo particolarmente viaggiare ;)

Ultima modifica:
Ricordatevi che se non dovessi più scrivere, aggiornare, ecc... non é perché sono stronxx, ma potrei essere passato dall'altra parte, AHAHAHAH

In quanto in questi giorni sono in isolamento , ah ed essendo a rischio... non si sà mai. Sempre meglio avvisare.... AHAH

Nooooo....ti sei preso il virus??
Non lo sappiamo, la compagna da venerdì pomeriggio e per tutto il week end ha fatto frebbe, dolori ai polmoni, ecc... da ieri pure io. Ma avendo entrambi problemi di vario genere, potrebbe essere di tutto.

Io dovevo entrare in servizio questa settimana per un intervento, lei doveva andare al lavoro... e quindi é stata costretta ad andare dal medico, secondo le indicazioni attuali... e questo gli ha fatto il tampone. Probabilmente domani sapremo i risultati... fino ad allora, per precauzione... hanno consigliato di restare in isolamento.

Probabilmente non é nulla di "anormale", per noi... visto che comunque ci muniamo sempre delle dovute precauzioni e siamo molto attenti. Oltre al fatto che "privatamente" non abbiamo mai ospiti in casa, non usciamo con altre persone, ecc...

Ma pazienza... se del caso,... sarà una nuova esperienza ;)

In bocca al lupo
--- Aggiornamento ---

Hai già delle date? Perché a mia moglie hanno dato le date per dei corsi saltati causa coronavirus 12-13 e 19-20 settembre. In quei weekend non potrò muovermi da casa :(

In bocca al lupo
--- Aggiornamento ---

Hai già delle date? Perché a mia moglie hanno dato le date per dei corsi saltati causa coronavirus 12-13 e 19-20 settembre. In quei weekend non potrò muovermi da casa :(
Grazie mille ;)

Nessuna data, ma non ci sono problemi... io a saperlo un pò prima posso sempre adattarmi o organizzarmi epr altri giorni e anche per quest'uscita, visto che non si era ancora parlato di date specifiche, potremmo già escludere le date da te elencate.
--- Aggiornamento ---

Comunque mi é andata male... il risultato al tampone é negativo ;)
Un pò ci speravo... visto che mi piace poter parlare con "cognizione di causa", ahahah
Chissà... al momento ci sono ancora tutte le opportunità, ahahah

Alto Basso