Palo Naturehike Cloud Up 2X crepato

Ciao a tutti, oggi durante un controllo di routine prima di partire per una notte in tenda mi sono accorto che un palo della Naturehike Cloud Up 2X è crepato. È il palo sinistro dell'entrata principale. Allego foto.

Che dite? Parto ugualmente? Stasera non dovrebbe esserci vento forte a 1800 (10-20kmh). Nella tenda non ho trovato il kit riparazione.
213090


Ho scritto a Naturehike tramite Amazon (la tenda è stata acquista ad agosto 2019) vediamo cosa rispondono.
 
Ne ho 2, e non mi è mai capitato un lavoro del genere.. probabile che sia stato sforzato in caso di smontaggio?! Penso comunque che te la sostituiranno.. tienici aggiornati
 
In quella zona non dovrebbe darti problemi essendo sulla giunzione, cioè non dovrebbe essere una zona molto sollecitata.
È strano che sia partita da lì, probabilmente ha preso un colpo sul bordo o potrebbe essere un difetto del materiale (meno probabile).
Potresti fermare la propagazione della cricca facendo un buchino alla sua estremità.

Per il futuro puoi prendere una palo di ricambio.
 
Buchino da 1-1.5 a fine cricca e poi giro di nastro americano o ancora meglio un anello di acciaio spessore 1 o meno a rinforzo, stagnato o direttamente incollato. Sinceramente la risolverei cosí. Comunque non é la prima volta che vedo un paletto iniziare con sta solfa, capita quando lo fletti che non é bene infilato in fase di montaggio o smontaggio di solito.
Comunque vista la lunghezza non credo che si sfondi se la usi per qualche giorno.
 
In effetti insistono molto sul fatto che i pali devono essere completamente inseriti correttamente prima di sollecitarli... direi che è la causa più probabile e ricordo a tutti di inserirli completamente...
 
Potresti provare con dello stucco epossidico per metalli . Quelle paste bicomponenti che si usano a freddo. Lo impasti e ci fai un anello intorno alla crepa.
 
Io lo taglierei. Un centimetro in meno non da' problemi la crepa si. Dopo il taglio leviga con un po' di carta abrasiva 180 . 240 e riparti alla grande. Con calma acquista un set di pali di uguale diametro su alixexpress e tienili di scorta.
 
Grazie a tutti dei consigli. Vi aggiorno la tenda ha retto benissimo il vento di ieri. Allego foto di oggi dove si vede che forse è stato il palo interno a sforzare.
--- ---

Mi ha risposto NatureHike (gli avevo scritto su Amazon e mandato foto), mi spediranno un palo di ricambio!
 

Allegati

  • IMG_20200920_083804593.jpg
    IMG_20200920_083804593.jpg
    144,4 KB · Visite: 151
Ultima modifica:
Grazie a tutti dei consigli. Vi aggiorno la tenda ha retto benissimo il vento di ieri. Allego foto di oggi dove si vede che forse è stato il palo interno a sforzare.
--- ---

Mi ha risposto NatureHike (gli avevo scritto su Amazon e mandato foto), mi spediranno un palo di ricambio!

Hai una crepa anche sull'altro paletto..nella foto nel primo post non era ben visibile..
 
Alto Basso