panasonic DMC-TZ6

ho comprato qualche giorno fà questa macchinetta fotografica. è stata un'occasione , l'ho pagata nulla da un tizio che l'ha vinta ad un concorso , su internet si trova a circa 200 euri.

Fotocamere Lumix - Super Zoom - DMC-TZ6 - Sommario - Italia

è una macchina compatta , 226 gr , molto maneggevole.
la risoluzione delle foto è di 10 mega , lo zoom è un 12x. le lenti sono leica , da quanto ho letto ho capito che tra leica e panasonic c'è stata una collaborazione: una ha messo la qualità delle lenti , l'altra la tecnologia.

l'obbiettivo è 12x , la focale va da 25mm ai 300mm. quello che mi ha abbastanza sconvolto è lo zoom digitale. io ero rimasto a zoom digitali che se utilizzati facevano foto abbastanza scarse , con pixel grossi come il mio pollice e invece con questo mi son dovuto ricredere. certamente le foto non saranno mai da stampare con formato 2mx1m , ma come foto ricordo da tenere sul picci non dispiacciono.

ve ne posto qualcuna , 1° foto senza zoom , la 2° è 12x , la terza è zoom digitale 48x

1.jpg
2.jpg
3.JPG
altro uccello
P1000115.jpg
P1000116.JPG
P1000117.JPG
ancora un altro uccello
P1000118.jpg
P1000119.JPG
P1000120.JPG
basta uccelli. adesso le mie scarpe
P1000148.jpg
P1000149.jpg
P1000150.jpg
finisco con un coltello
P1000126.jpg
P1000127.jpg
P1000128.jpg


purtroppo la qualità è quella che è , le ho rimpicciolite per postarle qui solo con photo editor.

lo zoom può addirittura arrivare in digitale a 85x. però la risoluzione delle foto scende a 3 mega. questa l'ho fatta a circa 5 metri , sono i genuini ingredienti di un comune succo di frutta

P1000157.jpg

nelle macro non è malvagia , arrivo a circa 2 cm dall'oggetto
P1000132.JPG
P1000133.jpg
P1000135.jpg

e qui delle macro contoluce
P1000140.jpg
P1000141.jpg

come tutte le macchine digitali ha poi svariati programmi , anche quello per le foto a 360°. l'utilizzo è abbastanza semplice ed intuitivo , come ogni buon uomo l'ho tirata via dalla scatola e le istruzioni non le ho considerate.

in conclusione credo che per le escursioni , dove si cerca in qualche modo la leggerezza e la praticità , questa macchinetta possa essere una soluzione.


ciauuu
 
mah..... diciamo che aiuta ma il corpo è buono.

L'unica cosa che a me non piace è che non hai i comandi manuali... solo preimpostati e per un fotografo abituato ad usarli è un po' frustrante

(e poi nella tz5 di sicuro non scatta in raw)
 
vi posto altre immagini , più uso stà macchinetta più mi commuovo per le cose che si possono fare



la luna , presa senza cavalletto
lunamia.JPG



un aereo , ci ho messo un pò ad inquadrarlo , sempre senza cavalletto
P1000517.JPG


un pidocchio di spalle sul mio dito, lo volevo di faccia ma si vergognava e si rigirava sempre
P1000529.JPG



un fiore , bella la primavera , magari se smette di tirare stò vento del cavolo è meglio
P1000515.jpg


:)
 
non ci capisco niente di foto ma secondo me le fa proprio belline :D e se poi l'hai pagata poco sono super belline!!!


l'ho comperata da un tipo che l'aveva vinta nun so dove. 50 euri , nuova.
su internet la vendono intorno ai 200.
quello che mi stupisce di più è come una macchinetta del genere riesce a prenderti un aereo in cielo con quella definizione. se usavo il cavalletto rischiavo di prendere il japu che fa ciauciau con la manina
 
l'ho comperata da un tipo che l'aveva vinta nun so dove. 50 euri , nuova.
su internet la vendono intorno ai 200.

A me ste botte di c..o mai eh?! :(


quello che mi stupisce di più è come una macchinetta del genere riesce a prenderti un aereo in cielo con quella definizione. se usavo il cavalletto rischiavo di prendere il japu che fa ciauciau con la manina

magari non lo sai ma sei un uomo cavalletto o_O potresti essere la futura medaglia d'oro per il tiro a segno alle olimpiadi!!!
 
quello che mi stupisce di più è come una macchinetta del genere riesce a prenderti un aereo in cielo con quella definizione. se usavo il cavalletto rischiavo di prendere il japu che fa ciauciau con la manina

magari non lo sai ma sei un uomo cavalletto o_O potresti essere la futura medaglia d'oro per il tiro a segno alle olimpiadi!!![/quote]



uomo cavalletto? come questo , al tiro a segno??

aaa.jpg
 
Ultima modifica:
Alto Basso