Panasonic Lumix DMC-FT2

Ecco cosa mi sono regalato!!Fantastico è un po che l'aspettavo C O N S I G L I A T A!!!
Ecco le caratteristiche:

Panasonic ha presentato la nuova Lumix DMC-FT2, una fotocamera digitale ultraresistente da 14,1 Megapixel per scattare foto e riprendere video HD in qualsiasi condizione. Il produttore dichiara la sua resistenza all'acqua (fino a 10 metri di profondità), al freddo (fino alla temperatura di -10°C), agli urti (cadute dall'altezza di 2 m) e alla polvere. In più non manca un rivestimento in silicone per un presa in sicurezza.
"DMC-FT2, oltre al sensore da 14,1 Megapixel, vanta un obbiettivo grandangolare da 28 mm LEICA DC VARIO-ELMAR f/3,3-5,9 con zoom 4,6x (equivalente a 28-128 mm di una 35 mm). Il grandangolo 28 mm è in grado di catturare quasi il doppio del campo visivo di una normale macchina con pellicola 35 mm. Oltre allo zoom ottico 4,6x, DMC-FT2 vanta la funzione Extra Optical Zoom che sfrutta la parte centrale del CCD: impostando la risoluzione a 3 Megapixel, questa funzione ti permette di estendere lo zoom fino a 9,8x", sottolinea il comunicato Panasonic.
Da rilevare che la tecnologia Intelligent Resolution (I.R) consente di mantenere un'alta risoluzione anche quando è attivo lo zoom digitale. Ogni immagine viene divisa in tre aree (contorni, trama e sfumature), e ognuna delle aree viene elaborata singolarmente nel modo più appropriato. Questo sistema è il presupposto dell'Intelligent Zoom 6x, che aumenta di circa 1,3 volte il normale ingrandimento, quasi senza perdere qualità d'immagine.
 

Allegati

  • panasonic_ft2.jpg
    panasonic_ft2.jpg
    24,1 KB · Visite: 644
  • FT2_1.jpg
    FT2_1.jpg
    25,4 KB · Visite: 740
Ho visto il prezzo. Da 365 in su. Se l'avessi avuta quando mi e' caduta la Nikon in montagna non si sarebbe sfasciato l'obiettivo, sigh. Costa un po' troppo, anche se....
 
molto bella,...non la avevo notata in fase di acquisto.
ma,...se la metti nella neve,...cambia colore?

Si, costa un occhio ma se serve un oggetto così robusto e di qualità,...la spesa non è enorme.
la mia l'ho pagata 230€, motlo simile e mi sta dando soddisfazioni,...mi piacerebbe fare una comparativa con la mia Oly Tough8000.

Complimenti.
 
molto carina e compatta.
però con 3-400€ ci si prende una lumix tz7.
le differenze sono: 12x ottico con lo stesso sistema diventa 48x (con la possibilità di zoomare anche durante i video)
e 10Mpixel (14 sono davvero troppi e causano "rumore" sulla foto. la tendenza delle nuove macchine è di ridurre i megapixel perchè si sono accorti che troppi pixel su un piccolo sensore non vanno bene. anche canon è passata dai 12mp a 10 del modello nuovo.

i video in hd hanno anche l'audio in dolby stereo .

la lumix l'ho usata anche in -25 senza nessun particolare accorgimento... ma utilizzando una scheda Xtreme III da 30mb/s edition.


non so, sarebbe bello vederle a confronto.
 
Alto Basso