Tecniche Pane

LOL! Ma cosa stai facendo, ti stai riguardando tutti i video uno a uno?? :p :p

Si ;)

L'olio l'ho preso online da oliocarli , ma non ne mandano poche bustine, solo scatoloni. Io l'ho diviso con amici, mi sembra che il minimo sia sulle 500 bustine.

Ma era un'occasione di fare un acquisto in comune, altrimenti meglio metterne un po' in un barattolini do plastica per alimenti, spendi niente e l'hai sempre fresco. Anche se è in bustina non è che dura moltissimo, dopo un paio di anni irrancidisce e lo devi buttare.

Altrimenti vai da Mc Donald e fattene regalare un po'!

Pensavo infatti di comperare quelle provette sterili che si usano per le analisi, ho visto una persona portarci dentro sia i sigaretti sia la grappa, hanno il tappo e dovrebbero esserci di diverse dimensioni.
Quello che non ho ben capito è che tipo di farina devo chiedere, parli di farina con lievito chimico ma se vado alla Conad la trovo?
Un consiglio che mi sento di darti è di portarti dietro un foglio di carta da forno da mettere sulla pietra per poi poggiarci sopra il pane da cuocere, così non ti viene la crosta nera (ammesso che tu non la voglia).
 
La farina credo che la trovi anche alla Conad, è molto diffusa. L'hanno anche al Despar, che è tutdire :p

Se vai in un laboratorio di analisi provette te ne regalano finchè vuoi. Devi lavarle bene, prima :p

Scherzi a parte, deve essere plastica per alimenti, non credo che quelle per analisi lo siano. Ma puoi prendere altri contenitori, per alimenti. Ce ne sono anche in vendita, di tutte le misure, tipo questi (ma è solo un esempio):

NALGENE Set contenitori acquista in Online Shop Outdoor / Camping - Sportler

Credo che anche nei negozi di nautica abbiano parecchie di queste cose, bisognerebbe sentire chi se ne intende.
 
La farina credo che la trovi anche alla Conad, è molto diffusa. L'hanno anche al Despar, che è tutdire :p
Speriamo...
Il fatto è che m'interessa questa tecnica anche per fare il pane in casa, anche se ho la macchina del pane. Mia suocera ogni tanto lo fa e va via talmente in fretta che non le conviene farlo!! :rofl:


Scherzi a parte, deve essere plastica per alimenti, non credo che quelle per analisi lo siano. Ma puoi prendere altri contenitori, per alimenti. Ce ne sono anche in vendita, di tutte le misure, tipo questi (ma è solo un esempio):

NALGENE Set contenitori acquista in Online Shop Outdoor / Camping - Sportler

Questi contenitori sono interessanti e utili, ti porti dietro olio, aceto, sale ecc con poco spazio e poco peso.
 
Ma ne avevo visti altri meno cari, sempre per alimenti, che erano tra l'altro a sezione quadrata, quindi si mettevano uno vicino all'altro senza occupare spazio inutile, ce n'erani di varie dimensioni e li vendevano sfusi, così potevi prendere solo quelli che ti interessavano. Ma non riesco a trovarli, sto cercando. Se li trovo li metto.
 
il mio miglior fornitore di olio, aceto e sale monodose in bustine è MCdonald's o simili! Mi danno sempre i condimenti doppi e ogni tanto qualche bustina torna con me a casa;) ;) ;)

Ci sono stato la settimana scorsa...sono uscito sempre più convinto della superiorità della rosetta con la porchetta rispetto all'hamburger ;)

:D:D:D
 
Basta che non sia un forum dedicato a Nino D'Angelo :p

eh, tu sei fortunato... qua c'è telecapri che propone un film con Nino D'Angelo e Mario Merola una sera si e l'altra pure :(
tra l'altro tutti con la stessa trama:
Lui spiantato (e anche molto brutto) s'innamora di una bella ragazza di famiglia ricca ma il padre di lei non vuole, finché Nino non riesce a sfondare e ad avere successo grazie alle sue canzoni. In alcuni c'è anche il classico ragazzo di lei che fa la parte de "o' malament'".
E' noto che in 16 stati i film con Nino D'angelo hanno sostituito la pena di morte e che le canzoni di Mario Merola sono usate dalle truppe americane per la guerra psicologica in stile Apocalypse Now.
Ora chiudo l'off topic se no faccio i brutti sogni stanotte.:unsure:
 
Se vai in un laboratorio di analisi provette te ne regalano finchè vuoi. Devi lavarle bene, prima :p

Scherzi a parte, deve essere plastica per alimenti, non credo che quelle per analisi lo siano. Ma puoi prendere altri contenitori, per alimenti. Ce ne sono anche in vendita, di tutte le misure, tipo questi (ma è solo un esempio):
quote]
andate tranquilli, le provette per analisi possono essere tranquillamente utilizzate per il prasporto del cibo, non vi è specificato sopra, ma il materiale di costruzione ha le stesse caratteristiche delle plastiche alimentari, l'importante è no prendere provette particolari contenenti sostanze per analisi (EDTA, litio eparina, ecc.)
 
ragazzi riprendo questa discussione vecchia di 8 anni ...

questo video mi ha avvicinato un sacco alla community, oggi volevo riguardarlo e mi è dispiaciuto un sacco non trovarlo :(((
 
non è più disponibile :(
Io l'avevo visto, e me lo ricordo abbastanza bene!!!! Lui impastava il pane nel sacchetto e poi cuoceva dei bannock appoggiandoli su pietre calde vicine al fuoco.
Però mi hai dato l'idea, magari preparo io un video la prima volta che rifaccio il pane outdoor, se non come Stefanobi, "my way"!

PS: chissà dove è finito Stefanobi, se qualcuno avesse il contatto si potrebbe richiedere il video
 
non è più disponibile :(
Io l'avevo visto, e me lo ricordo abbastanza bene!!!! Lui impastava il pane nel sacchetto e poi cuoceva dei bannock appoggiandoli su pietre calde vicine al fuoco.
Però mi hai dato l'idea, magari preparo io un video la prima volta che rifaccio il pane outdoor, se non come Stefanobi, "my way"!

PS: chissà dove è finito Stefanobi, se qualcuno avesse il contatto si potrebbe richiedere il video


grazie, saresti gentilissima :)

diciamo che l'idea migliore era quello di impastarlo da fuori il sacchetto :)
 
Figurati! Grazie per l'idea!
Mi ci vorrà un po', se il meteo migliora leggermente il prossimo WE sto fuori, nel caso mi porto la farina :)
Altrimenti rimando a Giugno!

Io avevo provato ad impastarlo dal sacchetto ma non mi trovo molto. Preferisco preparare l'impasto in una pentola. All'inizio rimesto con un cucchiaio e poi vado di mano. Se si azzecca bene l'acqua (non troppa) non è drammatica la situazione e le mani restano abbastanza pulite.
 
questo video mi ha avvicinato un sacco alla community, oggi volevo riguardarlo e mi è dispiaciuto un sacco non trovarlo :(((
PS: chissà dove è finito Stefanobi, se qualcuno avesse il contatto si potrebbe richiedere il video
Ciao a tutti cari avventurosi!
Visti i messaggi postati da @rfsnk e @Grizzly e sperando di fare cosa gradita anche agli altri utenti mi permetto di inserire il video di Stefanobi (che credo sia quello citato da rfsnk se non erro.....) che a suo tempo avevo scaricato e salvato nel mio archivio outdoor personale.
Buona visione!

Un Saluto
Dk.

P.S. Qualora si dovessero ledere eventuali diritti d'autore o simili si prega gli amministratori di cancellare il video! :unsure:
 
Alto Basso