Pannelli solari PowerFilm... alcune domande..

Salve,
dopo aver visto i video di Stefanobi che descriveva i prodotti della PowerFilm, mi sono interessato anche io alla cosa.

Ho trovato su Amazon questo prodotto qua:
Amazon.com: Powerfilm 10 Watt Foldable Solar Charger: Patio, Lawn & Garden

Sono 10W di pannelli solari ad un prezzo accessibilissimo...

Nel video, stefanobi, indica chiaramente che il pannello ricarica delle batterie. Questo modello invece non mi sembra che abbia lo spazio per alloggiare le batterie... Mi chiedevo quindi come sia possibile ricaricare ad esempio un cellulare. Leggo che la tensione di uscita è 15,4V... ma come la interfaccio con una batteria di cellulare da 3,7V?

Ringrazio Stefanobi per il suo suggerimento prezioso e voi che saprete aiutarmi e chiarirmi le idee.
 
uhm... solo che il trasformatore per auto scalda parecchio... quindi se tutto si trasforma e nulla si distrugge, una bella fetta di energia se ne va in calore... e il cell si carica in 10 giorni?

non lo so, nhè... curiosità mia... :D
 
Sinceramente gli avevo gia notati,sono veramente belli.Secondo me la cosa ideale è averne 2 come nel video,perche con uno ti ricarichi le batterie e con l'altro il celluare e tutte quelle cose che hanno la porta usb per ricaricare.Quello da 10w secondo me non conviene perche implica il fatto che ti devi portare anche un carica batterie e un caricatore per ogni dispositivo,a meno che con uno non riesci a beccarli tutti.Lo vedo piu utile per chi vuole portarsi un inverter,pero poi non ci troviamo piu con i pesi e 10w non so se l'inverter gli digerisce!Da dove si possono acquistare?Solo su amazon?Quello che finisce con .com ce li ha,mentre quello uk o fr niente.Qualcuno sa dirmi di piu.
 
Per fare ancora un pò di confusione... vorrei accattare un pannello come quello del video di Stefanobi.... ma per le ricaricabili AAA, che io DEVO portarmi appresso ????, se accatto il pannello senza caricabatterie , poi che ci attacco per caricare le batt ?????
Ciao
 
Dopo aver letto il tuo post sono andato a verificare perche' me lo ero messo nella wish list,
ci sono rimasto male,non sapevo che non spedissero in Italia:faremo delle ricerche,spesso si trova una soluzione alternativa..
" We're sorry. This item can't be shipped to your selected destination. You may either change the shipping address or delete the item from your order by changing its quantity to 0 and clicking the update button below."


 
Acquistato su EBAY la versione che ricarica 2 stilo AA + USB che è l'unica soluzione per ricaricare il mio iPhone o qualsiasi oggetto USB, funziona bene però tieni presente che bisogna tenere sempre le batterie inserite quando si ricarica il telefono, in pratica i pannelli ricaricano le batterie che a loro volta ricaricano il telefono.
StefanoBi nel suo video fa vedere il modello che carica solo 4 batterie stilo senza usb.
 
io l'ho appena acquistato su ebay dagli usa, versione aggiornata di quello del video, sempre 4 batterie, quando arriva vi potrò dire
 
Mi rimane qualche dubbio sul pannello della power film. Allora immaginando di dover gestire una macchina fotografica, uno smartphone,il Gps,un MP4 e ci mettiamo anche una lampada a led,direi che abbiamo bisogno di piu' attacchi. la funzione ricarica batterie del pannello e' ok per la macchina fotogratica mentre per i restanti dispositivi,se non hanno batterie ricaricabili tipo AA,si puo' usare la presa Usb.se pero' lo smart ed il Gps hanno una batteria al litio piatta e non e' possibile la ricarica tramite usb,servirebbe il cavetto di ricarica da presa accendisigari e mi pare che il pannello della Powerfilm,non abbia questo tipo di attacco che dovremmo aggiungere successivamente per avere una versatilita' totale dello stesso il quale rimane competitivo per il prezzo,salvo ben accette smentite.Serve anche l'adattatore per ricarica batterie AAA...
 
Mi rimane qualche dubbio sul pannello della power film. Allora immaginando di dover gestire una macchina fotografica, uno smartphone,il Gps,un MP4 e ci mettiamo anche una lampada a led,direi che abbiamo bisogno di piu' attacchi. la funzione ricarica batterie del pannello e' ok per la macchina fotogratica mentre per i restanti dispositivi,se non hanno batterie ricaricabili tipo AA,si puo' usare la presa Usb.se pero' lo smart ed il Gps hanno una batteria al litio piatta e non e' possibile la ricarica tramite usb,servirebbe il cavetto di ricarica da presa accendisigari e mi pare che il pannello della Powerfilm,non abbia questo tipo di attacco che dovremmo aggiungere successivamente per avere una versatilita' totale dello stesso il quale rimane competitivo per il prezzo,salvo ben accette smentite.Serve anche l'adattatore per ricarica batterie AAA...

Nel video di StefanoBi dice che porta più batterie con adattatori per ricaricare la batteria della fotocamera, ergo con 1 o 2 powerfilm e tot batterie (8 mi sembra) carichi il necessario a rotazione :)
 
guarda cosa ho trovato e quanti accessori inclusi...lo metto subito nella wish list e abbandono per adesso powerfilm

12W Solar charger | MMP8 Folding Solar Panel

ovviamente dipende da che uso ne devi fare ma tieni presente che impiega 4 ore per caricare le batterie di un cellulare. Questo vuol dire che stai fermo al sole per 4 ore oppure lo attacchi allo zaino e tieni il cellulare sotto carica dentro lo zaino stesso (entrambe le cose poco comode).

Più comodo mi pare questo qui.
Lo tieni appeso allo zaino e nel frattempo che cammini lui carica le batterie, come diceva Stefanobi nei suoi video. Poi alla prima sosta ricarichi il cellulare dalle batterie.

Il sito ebay dà una quotazione per la spedizione in Italia, per cui non dovrebbero esserci problemi, almeno credo. Per sicurezza prima di ordinare scrivigli!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ho scoperto questo grafico, che (se corretto), mi spiega finalmemte di quanti watt ho bisogno. Interessante Il sunlinq ma non ho visto il prezzo.
 

Allegati

  • potenza pannelli solari portatili (500 x 375).jpg
    potenza pannelli solari portatili (500 x 375).jpg
    42,5 KB · Visite: 774
Dopo aver letto il tuo post sono andato a verificare perche' me lo ero messo nella wish list,
ci sono rimasto male,non sapevo che non spedissero in Italia:faremo delle ricerche,spesso si trova una soluzione alternativa..
" We're sorry. This item can't be shipped to your selected destination. You may either change the shipping address or delete the item from your order by changing its quantity to 0 and clicking the update button below."
Se può interessarti li vendono qui
 
Alto Basso