pannello solare caricabatterie

0,8 W non sono molti, più o meno riuscirai a caricare un cellulare in 1 o 2 giorni di sole, se devi ricaricare più dispositivi ti conviene qualcosa di più potente.
Quando scegli un pannello solare vedi sempre la potenza di picco (nel pannello linkato è 0,8W), è quella che determina la "velocità di carica" delle batterie che ci colleghi.

prendo l' occasione e ti disturbo ancora un attimo :) ... quanti W dovrebbe avere un pannello decente ? 5 bastano ? .... .grazzzie
 
ciao a tutti, nuovo nuovo, comunque io ho un pannello solare credo SOCO, lo uso da anni e per il cellulare e per il pc portatile va benissimo ( in realtà è un kit prodotto da loro credo si chiamasse maldive o laccadive ), poi ieri in Fiera a Milano ho rivisto la ditta è ho comprato il modello piccolo per smartphone, gps etc.
si chiama sempre oasi, e in fiera era ad un prezzo speciale, li avevano finiti e li ho ordinati stamattina per il nostro gruppo CAI , sul sito sta a 60 euro il pezzo, io lo comprai dopo la prima recensione del Simone Moro. poi sul sito ci sono anche gli altri modello...
dovrebbe essere questo SOCO
spero vi sia stato utile
Ciao,
Andrea
 
In escursione mi sto portando questo :biggrin: .... e' un po ingombrante ma carica come pochi :lol:

n7b1.jpg


Lo staccato (fregato) da una astronave di alieni che erano atterrati e stavano perlustrando i miei boschi ;)

Qui capita sovente avvistare U.F.O. e logicamente bisogna approfittare dell'occasione prima che spariscono :rofl:

Cheers ..... Vin
 
Non riesco mai a beccarli .... sono super veloci , quasi non toccano per terra quando si muovono :D

Pero' tempo fa' gli ho impiombato il parabrezza della navicella mentre se la squagliavano :biggrin:

Adesso mi porto sempre in tasca un paio di cartucce da 4 ... che hanno il piombo bello grosso .... quelle da 7.5 rimbalzano troppo :lol:

Cheers .... Vin