più che altro in discesa dove l'energia è gratis e anzi la dovresti dissipare sui freniuna bella dinamo per caricare pedalando
più che altro in discesa dove l'energia è gratis e anzi la dovresti dissipare sui freniuna bella dinamo per caricare pedalando
stavo leggendo il tutto e mi dicevo...ora gli consiglio una dinamo ma volevo arrivare in fondo ai messaggi...e vedo che mi hai preceduto...Allora piuttosto, dato che stiamo parlando di bici, mozzo dinamo + adattatore USB tipo uno di questi:
https://www.lifeintravel.it/recensi...-per-dinamo-cosa-sono-e-quali-acquistare.html
quelli della Graziella... ?..... sicuramente la tecnologia si sarà evoluta ma se gli dinami di oggi assomigliano a quelli degli anni 60/70, nella pedalata, la differenza fra inserito e disinserito si sente .... e non poco.
Ciao, Gianluca
Dopo aver visto suggerire dinamo a manovella, mi sembrava doveroso segnalare anche questa possibilità decisamente più "in linea" coi cicloviaggi... però rimango dell'idea che con 1 o 2 PB da 20k risolve senza andarsi a complicare la vitastavo leggendo il tutto e mi dicevo...ora gli consiglio una dinamo ma volevo arrivare in fondo ai messaggi...e vedo che mi hai preceduto...
ah ah ah
concordo pienamente, anche se secondo me un carrellino pseudomoderno oggi dovrebbe già prevedere un mozzo alla ruota ed uscite usb anche solo per alimentare il faro posteriore che dovrebbe essere sempre acceso a maggior ragione con questi ingombriDopo aver visto suggerire dinamo a manovella, mi sembrava doveroso segnalare anche questa possibilità decisamente più "in linea" coi cicloviaggi... però rimango dell'idea che con 1 o 2 PB da 20k risolve senza andarsi a complicare la vita![]()
Anche in "quei" anni c'erano i computer portatili, i cellulari e macchine elettrichequelli della Graziella... ?
Nel frattempo hanno inventato computer portatili e cellulari... e le auto vanno a batteria...
..... solo che il primo pesava sui 25kg, il secondo 1.5kg e le terze c'erano ancora da prima Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.