Pantalone invernale trekking/ciaspolate

Ciao ragazzi volevo continuare nel post scritto sotto per l'alpinismo, ma fondamentalmente io non pratico quella disciplina.
La mia domanda é relativa ad un pantalone invernale per ciaspolate, e salite appunto sui 2000 MT con ciaspole /ramponi.
Il pantalone non deve assolutamente bagnarsi , ho un vecchio salewa con membrana sotto in powertex , ma si bagna sia lì che sopra(avrà perso lo strato impermealizzante).
Ho visto sinceramente che il cascade 2 simmond ha 20.000 colonne d'acqua, secondo voi é migliore di un qualsiasi altro pantalone di marca , ma con solo la pagina water repellent?.
Cmq consigliatemi voi il pantalone, Ps non deve essere imbottito tipo da sci per intenderci,e lo userei solo in inverno .
 
Prendi un qualsiasi pantalone elasticizzato invernale con protezione in basso dove cӏ il malleolo della caviglia contro i tagli dati da ramponi / ciaspole .
non comprare pantaloni in goretex in quanto non ti serviranno E non sono elasticizzati .
ci sono moltissime ditte , a te la scelta .
 
Alla fine ho preso i Simmond cascade 2, penso siano buoni.
Non so se paragonabili a marche più blasonate, ma il fatto che siano impermeabili a 30.000 colonne mi piace
 
Alto Basso