Recensione Pantaloni alpinismo Quechua

Voto 8/10

Mi spiace che non abbiamo un nome tutto loro :) credo che si sia un modello molto simile allo stesso prezzo, per riconoscerlo ricordate che solo questi hanno la bretelle.

Il pantalone e' ottimo, non troppo caldo (una buona calzamaglia puo' servire in caso di clima particolarmente freddo), perfettamente impermeabile e non ho avvertito problemi di traspirazione(anche se la zona gambe col freddo non e' che rappresenti proprio una criticita' da questo punto di vista).
Due note di merito vanno alle ghette interne veramente perfette(sono dotate di un comodo uncino per fissarle sui lacci della scarpa) e alle comode tasche con zip.
Sui lati ci sono due zip molto utili per areare ulteriormente.

Hanno un'allacciatura zip + bottone automatico e hanno una molla in vita, oltre alla molla si affidano a delle comodissime bretelle per star su :)

Due difetti:
-il velcro delle fettucce per stringere la zona caviglia che e' poco forte e inoltre tende a ricoprirsi di neve e ghiaccio perdendo la tenuta;
-la mancanza di passanti per la cintura, non costava nulla prevedere l'uso della cinta anche se vengono venduti con le bretelle.

Il rapporto qualita' prezzo mi sembra buono.
 
Concordo in pieno, unica pecca la mancanza dei passanti. Io inoltre tolgo le ghette incorporate (fanno solo un po' di scena...) per sostituirle con ghette vere. Ma per il resto è un ottimo pantalone, da consigliare senza dubbio per qualità e prezzo...saluti
 
Alto Basso