Pantaloni da trekking/hiking

Salve a tutti, parto con il ringraziarvi perché con i vostri consigli ho acquistato diversi prodotti di abbigliamento che sto utilizzando nei miei trekking con grande soddisfazione, non saprei proprio come fare senza di voi, avrei di certo acquistato delle ciofeche.
Sono qui per chiedervi un consiglio su un pantalone da trekking e da passeggiate giornaliere, sui pantaloni sono proprio ignorante.
Attualmente ho un pantalone modulabile leggero della decatlhlon eccolo.
Non è male, molto leggero quindi ottimo per l'estate perché può essere usato come pantaloncino, si asciuga in un attimo, lo uso anche in inverno con sotto una calzamaglia tecnica e non mi trovo male, ma sto cercando qualcosa di più comodo, di più elasticizzato alle ginocchia, che sia anche abbastanza carino da poter usare in giro, ad esempio questo weekend sono stato in giro per Siena/Pisa ecc. ed indossavo i jenas (non proprio comodissimi), vorrei un pantalone da poter utilizzare anche in queste occasioni e anche per i miei trekking giornalieri nel bosco.
Che mi consigliate?
Non vorrei spendere più di 50€
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Guarda, avevo le tue stesse identiche esigenze ed ho anche i pantaloni decathlon modulabili. Ho preso i marmot scree (marmot non ha bisogno di presentazioni) , bellissimi, in soft shell leggero, hanno 4 tasche, sono ben elasticizzati ed hanno anche cerniere sulle caviglie.
Sono un po' più pesanti di quelli modulabili del deca ma anche antivento ed un po' resistenti all acqua pur non risultando troppo caldi o pesanti. Presi ad un prezzo pazzesco,. 42 euro nella mia taglia che è 32 americana. Cerca nel sito di vendite online più famoso. Con 42 euro non ti viene niente di lontanamente paragonabile
 
Bo io ho tutto decathlon Avevo roba salewa taglia 54 che mettevo quando ero obeso adesso sono troppo larghi ma a parte un modulabile gli ho gia venduti a 1/3 del prezzo.
Adesso ho tutto decathlon i migliori da mezza stagione sono i trek 900. Comodi ma la resistenza all acqua è quella che è.. Scarsa o sufficiente x 2 gocce. passa a livello coscia e cuciture. Per il resto è il meglio che offra il deca. Stretch idrorepellenti comodi con rinforzi nei punti giusti.
Piu leggerini e trsspiranti e (gli unici SOTTO i 50 euro tra i miei) ma quasi identici i trek 700 anche quelli con rinorzi molto idrorepellenti rispetto al resto del pantaloni su glutei parte bassa gamba.
Non male. Prezzo onesto.
Se ti interessa il massimo della traspirabilità vai sugli mh500 di @Phantom
Poi vabbè del deca ho preso un paio ultraleggero da 16 euro ma lo uso per casa in estate. (Con altri suerleggeri in cotone piu resistenti sempre deca.. Ma per i monti meglio evitare cotone i tegrale) . Ma Si sbrega solo a guardarlo non è da farci trekking al massimo passeggiate.

Un utente del forum mi sta vendendo i Fjallraven Barents Pro!
Una vera bomba mi sembra (ma devo verificare) che col freddo pioggia ecc si possa appicare direttamente della cera col pohon che poi viene via con 4 lavaggi. Cosi sono contemporaneamente trekking traspiranti e softshell per il freddo/acqua all occorenza.
35%di cotone ne aggiunge robustezza sena penalizzare troppo tempi asciugatura, e hanno tasche ovunque anche cargo..
 
Ultima modifica:
Alto Basso