pantaloni e calzamaglia inverno

Ciao, in vista delle escursioni invernali, e di un corso base di alpinismo invernale, sto cercando pian piano di acquistare ciò che mi è indispensabile.
Ho comprato un pantalone della salomon abbastanza caldo, ma non caldissimo, e mi stavo interrogando su dove direzionare la mia attenzione.
La domanda fondamentalmente è questa: rimanendo indicativamente tra i 2000 e i 2500 mt in pieno inverno, voi usate in ogni caso una calzamaglia tecnica sotto il pantalone?
E se doveste consigliarmi qualche marca e modello, cosa proporreste?
Io ho adocchiato questi: https://www.trekkinn.com/montagna/odlo-blackcomb-evolution-warm-pants/136521980/p

Non sono in lana merino, ma sintetico. Meglio la prima?

Ultima cosa: mi dareste qualche dritta su pantaloni invernali dal buon rapporto qualità-prezzo (100-120 euro di budget, senza calcolare eventuali sconti)? Grazie.
 
Ho un paio di trango world invernali che ho da 10 anni) un paio di montura Vertigo intermedi ( che ho da 6 anni) poi un paio leggeri della Decathlon e un paio leggeri della montura.
Diciamo che la calza a maglia ne ho una della Decathlon e va benissimo e una della loffler(da 10 anni) ottima.
Sotto i pantaloni invernali la calza a maglia la ho usata con temperature -15-20 altrimenti solo quelli invernali senza calza.
Con i pantaloni intermedi la ho usata specie con temperature sotto zero diciamo tra i 0 e -10 perché comunque in salita anche se è freddo ti scaldi e magari le porto dietro di scorta e le metto in discesa.
negli ultimi anni l'uso della calzamaglia associata a pantaloni invernali e di uso sporadico viste le temperature mai così rigide. 20 anni 30 anni fa dalle mie parti a 1500 2000 metri si toccavano i meno 30 Meno 35 sottozero ad esempio sulla piana di marcesina, ora queste temperature si toccano ancora ma non è la costante succede qualche volta l'anno scorso siamo arrivati a meno 40 e di notte e solo in rare occasioni.
 
Grazie mille. Quella di decathlon che modello è, per curiosità?
La trango world fa buone cose quindi? Trovo spesso offerte su trekkinn.com, ma non la conosco per niente.
 
In Inverno vado in montagna con pantaloni simil estivi in quanto non soffro minimamente il freddo agli arti inferiori. Detto questo ho voluto comunque prendermi un paio di odlo evolution warm da provare una volta. Un caldo bestiale! Ho dovuto mettermi in mutande a 2000 metri e togliermeli che mi stavo sciogliendo :puah: :D
 
In Inverno vado in montagna con pantaloni simil estivi in quanto non soffro minimamente il freddo agli arti inferiori. Detto questo ho voluto comunque prendermi un paio di odlo evolution warm da provare una volta. Un caldo bestiale! Ho dovuto mettermi in mutande a 2000 metri e togliermeli che mi stavo sciogliendo :puah: :D
a me servono a -20 percepiti, magari quindi non a 2000 metri se non a gennaio... allo Jafferau l'altra settimana ci stavo bene, a Plateau Rosa avevo un po' freddo la settimana prima nei punti all'ombra e con più vento
 
Ho trovato dei hagflos rando flex pant in offerta. Su internet leggo che sono per lo scialpinismo, ma la tipa del negozio dove li ho visti mi ha detto che vanno bene anche per escursionismo e alpinismo invernale.

Inoltre stavo dando un'occhiata anche sul sito di decathlon (giusto per risparmià qualcosa se si riesce), e ho visto questi:

https://www.decathlon.it/pantaloni-uomo-alpinisme-id_8386810.html

Che dite?
 
Ultima modifica:

Discussioni simili



Contenuti correlati

Alto Basso