Pantaloni per trekking invernale - Simond vs 8848

Vorrei acquistare un paio di pantaloni da trekking invernale, per fare escursioni in inverno con ciaspole oppure semplici salite con ramponi, principalmente in Abruzzo o Dolomiti.

Premetto che per l'estate ho due modelli di pantaloni della REDELK con cui mi trovo molto bene, li uso ormai da qualche anno e li trovo ottimi. Inizialmente avevo quindi preso in considerazione questo modello della REDELK
https://www.redelk.it/it/prodotto/semeru-pataloni-ergonomici-alpinismo-unisex/
Il problema però è che vivo a Roma e a Roma (o meglio nel Lazio) non ci sono punti vendita REDELK (oltre al fatto che costano più di cento eurozzi)

Dovendo ripiegare su altri marchi, e non volendo spendere molto, ho preso in considerazione questi due modelli:

SIMOND
https://www.decathlon.it/p/pantalon...-alpinism-neri/_/R-p-133045?mc=8386810&c=NERO
acquistabili da Decathlon

8848
https://www.cisalfasport.it/it-it/8...-1&cgid=uomo_abbigliamento_pantaloni_e_shorts
Acquistabili da Cisalfa.

Premetto che ancora non ho visto né provato nessuno dei due, e sono consapevole che poi bisogna provarli e sentire come stanno "addosso".
Detto questo, qualcuno li conosce? Oppure li ha o li ha usati?
Cosa potete dirmi di questi due modelli?
Quale secondo voi, e perché, è il migliore?

Accetto anche proposte di altri marci/modelli, ma senza spendere molto
(altrimenti... spendendo di più sono ben consapevole di trovare modelli migliori).

Grazie
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

io non ho mai preso ne uno ne l'altro , detto questo io mi fiderei più di Simond . solo una cosa , hanno la ghetta interna alla caviglia , comprali solo se userai sempre la ghetta esterna ( magari già la possiedi ) altrimenti lasciali dove sono , con la ghetta interna del pantalone , se dovessi camminare in 20 cm di neve fresca ti entra tutta negli scarponi ... io ho pantaloni ( Montura Vertigo e Evoque ) solo con elastico sul fondo dato che la ghetta esterna non la metto mai
 
I Simond li usano parecchi che conosco qua sul forum e non si sono mai lamentati.
Personalmente uso i light anche d'inverno e ci metto dei pantaloni aderenti sotto, tanto sono elastici.
 
Ho visto, dei Simond ci sono i Light e quelli "non light"...

Nel caso dovessi optare per i Simond, sceglierei i Light perché oltre ai già citati pantaloni estivi ho anche un pantalone "mezza stagione" (o invernale leggero) che a volte uso con sottopantaloni aderenti, ora però vorrei un pantalone proprio invernale.
--- ---

Comunque oltre al "problema" della scelta... c'è anche il problema del trovarli.... :(

Qui a Roma sono andato da tre negozi Cisalfa e... nessuna traccia dei pantaloni 8848

Andato anche i due Decathlon e... idem, nessuna traccia dei pantaloni Simond
 
Ultima modifica:
Sono andato anche in altri punti vendita Cisalfa e altri Decathlon (a Roma) ma nessuno ha i pantaloni in questione, mi dicono che sono disponibili online. Detto che non intendo acquistarli online senza poterli provare (e non mi interessa il meccanismo del reso) qualcuno di voi sa per esperienza se andando incontro all'inverno questi due pantaloni saranno poi disponibili nei punti vendita?

Grazie
 
Alto Basso