Pantaloni trekking

Ciao cerco un consiglo per pantaloni che hanno la cerniera a mezza gamba per trasformarli in calzoncini.Qualche link dove poterli trovare?Grazie
 
Grazie del consiglio mi sembravano pratici come pantaloni ,ma seguirò il vostri consigli pantaloni lunghi! Leggo spesso i consigli che date sono veramente utili per chi è alle prime armi come me.Ciao
 
Il problema dei pantaloni corti si pone molto alle nostre latitudini. Spini, rovi ortica sono sempre pronti per causarti qualche fastidio. Comunque anche io stavo pensando di acquistare pantaloni con zip che si possono accorciare. Mi sembra che da decla ne vendano un tipo che suò trasformare in corti sopra il ginocchio e corti sotto il ginocchio.
 
veramente usate solo pantaloni lunghi?

saluti
Dipende dall'itinerario; se si prevedono sentieri stretti e sassosi, erba alta, zone cespugliose i p. lunghi e di tessuto robusto sono d'obbligo per difendersi da spine e animali (i denti di una vipera scaricano quasi tutto il veleno nel tessuto), senza parlare di sbalzi improvvisi di temperatura ecc.
 
Anche io ho comprato quelli con la zip di decathlon.. Sempre usati nelle escursioni, ma alla fine non ho mai aperto la zip! Fidati che anche in piena estate è sempre meglio avere le gambe coperte, le simpatiche zecce sono sempre in agguato; se sono riuscito a prenderle con maglia e pantaloni lunghi, figurati senza.. Cerca piuttosto qualcosa di tessuto leggero e traspirante se temi molto il caldo, magari di colere chiaro.. Ciao!
 
eh le zecche (odiosissimi animaletti) brutto problema soprattutto se si seguono le piste battute dagli animali durante un escursione ne trovammo più di 20 attacate alle gambe di un nostro amico (preciso io e l'altro mio amico portavamo pantaloni pesanti tipo militari anche se era piena estate lui siccome "fa troppo caldo" testuali parole era venuto in pantalocini e cannottiera smanicata) le abbiamo dovute togliere una ad una facendo attenzione a non schiacciarle...
 
io ho preso dei forclaz da decathlon, pagati pochissimo e che non sono solo molto comodi ma non danno noie nè col caldo nè col freddo nonostante siano lunghi.
mai fatte escursioni con pantaloni migliori
 
Ciao, per dire la mia sui pantaloni direi che generalmente in estate ne utilizzo un paio lunghi della Salewa con cerniera per trasformarli in calzoncini. Devo dire che fino ad ora li ho utilizzati al 90% dei casi senza doverli accorciare ma quella volta che l'ho fatto mi sono fatto i complimenti per l'acquisto :si:. Sono comunque in materiale leggero e di asciugatura rapida. Tuttavia da un pò di tempo sto pensando all'acquisto di un paio di pantaloni mimetici versione militare, ne sento parlare bene. Il mio timore è che nell'acquistare idumenti via internet sono sempre stato indeciso per paura della taglia o_O, quindi devo trovarmi nel posto giusto al momento giusto...
 
Alto Basso