Pantaloni & Tshirt

Salve a tutti,
a Giugno andrò a fare il Cammino di Santiago e sto iniziando a vedere cosa portare e l'abbigliamento da usare. Ho già comprato le scarpe ed ora sto informandomi sui pantaloni e le magliette.
Naturalmente, visto il periodo, dovranno essere estivi, possibilmente con protezione UV e di facile asciugatura. I pantaloni poi li vorrei con le chiusure lampo sulle cosce in modo da poterli trasformare da lunghi a corti e viceversa.
Grazie a tutti
 
Ciao seamaster
Scusami ma non ho capito la domanda.

Hai individuato più o meno appieno le tue necessità. Ora non ti resta che l'acquisto. La scelta di una marca rispetto ad un'altra sarà solo dettata dall'estetica, dai tuoi gusti e dalle tue possibilità. Le caratteristica che hai individuato sono quelle corrette da tenere da conto nelle situazioni in cui ti troverai.

Mi permetto di suggerirti anche le camicie. Ce ne sono di svariate che possono tranquillamente essere usate nelle situazioni in cui ti troverai, che hanno la protezione agli UV, che sono di facile asciugatura e che ovviamente non necessitano di essere stirate.

Saluti
 
chiedevo un consiglio su quale marche e modelli puntare soprattutto in base al rapporto qualità/prezzo!
terrò conto anche delle camicie....
Grazie della risposta
 
i pantaloni della McKinley con cerniera sopra il ginocchio secondo me sono ottimi...in dryplus qualcosa... io per l'estate ho quelli
asciugano infretta e non fanno sudare..

per le magliette ti consiglio quelle della odlo.. cmq ci sono tante marche!
 
Ciao seamaster,
facendo il Cammino in giugno, fai bene ovviamente a portarti un abbigliamento estivo. Tuttavia vorrei suggerirti di portarti anche qualcosa di più pesante (anche se non proprio invernale), perchè se farai il Cammino Francese potresti trovare un po' di freddo sopratutto i primi giorni sui Pirenei.
Io ho fatto il Cammino Francese a giugno del 2008, e, per farti un esempio, nella struttura dove ho pernottato a Roncisvalle...c'era il riscaldamento acceso.
Poi si sa, non è detto che sia sempre così...
Inoltre portati qualcosa per proteggerti dalla pioggia; e se piove, in alcuni tratti troverai tanto fango per cui dovresti avere sui piedi delle scarpe adatte.
Ciao e Buen Camino!
 
Ultima modifica:
Alto Basso