Pantaloni zip off antivento idrorepellenti

Ciao a tutti sono alla ricerca di un paio di pantaloni zip off antivento e idrorepellenti. Sapete consigliarmi qualcosa

grazie per le risposte
 
Innanzitutto pensa se vuoi dei pantaloni idrorepellenti (cioè su cui l'acqua scivola, ma che non hanno una gran tenuta all'acqua e, svanito il trattamento, sono uguali a qualsiasi altro tessuto) oppure impermeabili (cioé che resistono ad una elevata colonna d'acqua, grazie ad una membrana traspirante o ad una spalmatura di silicone o simili).
I pantaloni zip off, a mio parere, sarebbe bene che fossero impermeabili. Io ne uso un paio The North Face in Hyvent (tipo Gore-tex) e fanno il loro lavoro sia in bici che in montagna, estate e inverno. Ogni ditta di abbigliamento outdoor ne ha un paio in catalogo. Non sempre sono di buona fattura: dev'essere indicato la membrana, la colonna d'acqua di impermeabilità e deve avere delle finiture impermeabili. Fai attenzione alla zip: è il punto più delicato e se la cerniera non è ben protetta (tipo: cerniera nastrata, oppure doppia linguetta con velcro che si chiude sopra) l'acqua scorrerà direttamente sulle tue gambe. Evita il modello base dei pantaloni di Decathlon che ha proprio questo difetto.
 
io posseggo già un north face zip off...ma sn prettamente estivi. Idrorepellenti ma non antivento. Per questioni economiche mi concentrerei su un pao idrorepellenti...se piove ghette più poncho non dovrebberp dar problemi. Il mio problema è trovar modelli con le caratteristiche sopra elencate in quanto li trovo solo estivi come quelli che già ho e mai antivento. Sapresti consigliarmi dei modelli specifici.
 
Se vuoi un paio di pantaloni invernali antivento con la zip non ti resta altro che guardare nel settore dei pantaloni da sci alpinismo. Li produce sempre la TNF, e poche altre ditte, sempre impermeabili (sennò a cosa servono?). Con 300-400 euro dovresti cavartela :help:

Ma per cosa ti serve quest'attrezzatura così tecnica? Io vado tranquillamente a 3000 m a gennaio con un paio di pantaloni antivento Mellos normalissimi (senza zip), calzamaglia e, per le emergenze, i sovrapantaloni impermeabili estivi.
 
idrorepellenti son sufficienti ... impermeabili non ti bagni di pioggia ma ti bagni di sudore ... basta tenerli bene e ripassare il trattamento ogni tanto ...
dai un occhio ai Meru
 
Scusate ma non capisco per zip-off cose si intende? Per me vuol dire che lo zip consente di togliere la parte del pantalone al di sotto del gionocchio ma generalmente si tratta di pantaloni estivi per climi abbastanza caldi - perché mai acquistarli in Goretex o con altra membrana impermeabile?
 
Alto Basso