Paracord e fischietti a Roma

Ciao! La domanda è molto semplice e rivolta agli amici di Roma ( ma nn solo!) :D

Sto cercando un negozio che venda il paracord (di qualità) di diversi colori, anche accesi,
ma soprattutto le fibbie a fischietto (tipo north face) per creare dei bracciali e inventarmi qualcosa utile all'avventura!

Preferirei negozi fisici, che ho un avversione per i tempi di spedizione :D

grazie a tutti per l'aiuto
 
Ah dimenticavo, ovviamente prima di aprire il thread ho cercato sul forum, ma magari mi è sfuggito il thread che risponde

oltra al fatto che credo di aver sbagliato sezione :p
 
Mi associo alla richiesta circa il paracord. Vorrei anche sapere se qualcuno sa dove comprare il firesteel, sempre nella Capitale.
Sto per fare l'ordine da thebushcraftstore, ma se riesco a trovare un negozio dove comprare di persona è meglio.
 
Ultima modifica:
Ammesso che lo trovi (mi dispiace non sono di Roma) tieni presente che il paracord in Italia viene venduto caro e non è detto che sia di qualità.... Io per entrambe le cose (paracord e fischietti) mi fornisco da UK e sono contento (prezzo onesto, qualità top, consegna a casa).
 
Ammesso che lo trovi (mi dispiace non sono di Roma) tieni presente che il paracord in Italia viene venduto caro e non è detto che sia di qualità.... Io per entrambe le cose (paracord e fischietti) mi fornisco da UK e sono contento (prezzo onesto, qualità top, consegna a casa).

Mi suggeriresti il sito?? tempi di spedizione??

e cmq intendo le fibbie fischietto, parliamo della stessa cosa??
grazie mille

ciao
 
Mi suggeriresti il sito?? tempi di spedizione??

e cmq intendo le fibbie fischietto, parliamo della stessa cosa??
grazie mille

ciao

Sì sì quelle per fare i braccialetti no? Sono di color arancione e incorporano un fischietto (che però funziona poco e male...).

5287754462_415fdc814a_m.jpg


Di siti ce ne parecchi, il mio preferito in UK è: The Bushcraft Store - Bushcraft & Survival Kit at Great Prices

Tempi di attesa 7-10 giorni, sono molto professionali. Vai tranquillo.
Ciao
 
Per il firesteel, invece, segnalo outdooritalia... pochi mesi fa aveva quelli della Virginia.

Altrimenti, si può provare da Coronel tapioca, ma hanno piccoli firesteel e li fan pagare una fortuna.

Per il paracord, ce l'ha passionepericoltelli, che però vende principalmente online
 
Paracord e fibie con fischietto non saprei, firesteel li vendono sicuramente qui:
-cooperative scout (la tenda a roma)
-campo base
-outdoor italia
-rrtrek
 
MeX ti consiglio vivamente l'acquisto online.
tra l'altro a roma siete in moltissimi e scelto un sito cone p.es. bushcraft store sicuramente racimolerete un ordine importante con il quale dividere le spese di spedizione.
 
Grazie a tutti!
Ho girato 8 negozi tra militari, nautici e mountain e non ho trovato nè uno nè l'altro, che fatica!
 
Ti proporrei di acquistare in comune su thebushcraftstore, ma siccome le spese di spedizione sono proporzionali alla merce acquistata credo che non convenga.

Uso il topic per chiedere delle informazioni: qualcuno di voi conosce "Sonnino Camping", a Via del Porto Fluviale (Ostiense)? Ho sentito dire che sia una sorta di eden delle tende, ma ci sono passato due volte ed ho sempre trovato chiuso. Nessuna esperienza diretta?
 
Ti proporrei di acquistare in comune su thebushcraftstore, ma siccome le spese di spedizione sono proporzionali alla merce acquistata credo che non convenga.

Uso il topic per chiedere delle informazioni: qualcuno di voi conosce "Sonnino Camping", a Via del Porto Fluviale (Ostiense)? Ho sentito dire che sia una sorta di eden delle tende, ma ci sono passato due volte ed ho sempre trovato chiuso. Nessuna esperienza diretta?

No :( nessuna esperienza

cmq ho fatto un ordine su bushcraftstore

trovo però assurdo non trovare fisicamente queste cose in negozio... -_-
 
Scusate l'ignoranza ma a che servono questi braccialetti in paracord ?
Al di là della modesta cinghietta che funge da fischietto d'emergenza e che oltrettutto a detta di Cretanseagull non va nemmeno granchè.. s
Non ho ben capito infatti se all'occorenza è facile smontarli per recuperare la corda con cui sono costruiti .. se cos' fossi avrebbero un utilità "avventurosa" ..
Inoltre mi spiegate un po' come funziona il firesteel per accendere il fuoco.
Grazie in anticipo.
 
Riguardo al negozio Sonnino: io ci ho comprato la mia tenda ferrino, circa 10 anni fa... il negozio è una miniera di cose per il campeggio, ha un pò di tutto, anche se magari poche marche. I prezzi fino a 2 anni fa (l'ultima volta che ci sono andato) erano molto buoni... se riesci facci un salto, non è come campobase ma se trovi quel che t'interessa sicuramente fai un buon affare.
 
Alto Basso