Recensione Paracord... glow?

Ciao avventurosi, oggi vi porto questo cordino paracord che (per me) è senza dubbio un articolo interessante in caso di emergenze e/o blackout.
premettendo che non sono un chimico o quant'altro parto con la recensione.
Cos'ha di speciale? la fosforescenza.

gloww.jpg


Praticamente, come sappiamo tutti il paracord è formato da due sezioni, quella esterna tubolare e quella interna filamentare (composta da 7 fili di nylon intrecciati).
La parte esterna è semplicemente nylon fuso con aggiunta di elementi fosforescenti (solfuro di zinco/cadmio) che, se avvicinati a fonti di luce, che ne sollecitano gli elettroni, emettono radiazioni visibili ai nostri occhi.
Quindi proprio come le stelle da appiccicare al soffitto, solo se avvicinati a una fonte di luce il paracord, al buio, si illuminerà

2222.jpg

la foto sopra è stata scattata in condizioni di buio con alcuni spiragli di luce.

La matassa è di circa 20 metri e si trova ad un prezzo ottimo, all' interno troviamo i classici 7 filamenti di nylon e la parte esterna sembra di ottima trama.
esposto alla luce solare, dietro una finestra, dura tutta notte (oserei dire tranquillamente 8-9 ore), da ormai due settimane e se mi sveglio per caso di notte posso subito notarlo.

jkjkj.jpg


l'ho attaccato al mio military e alla torcia jetbeam 2mk, staccando i 7 fili interni e facendolo passare nel cordino, può tornare utile di notte o in caso di blackout (è sempre un casino cercare una torcia al buio!).

55115.jpg

la foto sopra è stata scattata in condizioni di buio quasi totale.

Il paracord è ottimo, i 7 fili interni sono i medesimi di qualsiasi paracord, la trama della parte esterna è ottima e fitta, però risulta troppo morbida, infatti il paracord vero esternamente è molto più rigido rispetto a questo.
A occhio nudo, il paracord è estremamente facile da trovare al buio e in condizioni di buio con spiragli, già si intravede la fosforescenza.
Per il mio parere è un ottimo paracord per le emergenze, in caso di blackout o di notte.
Vi lascio il link d'acquisto e un coupon per eventuali sconti:
Coupon: 11annvled15%
https://goo.gl/sTQixH
 
Alto Basso