Paravento Pocket Rocket?

Salve a tutti, premetto che ho già cercato nel sito e sul web in generale senza trovare nulla :(
Allora, ho da poco acquistato un MSR Pocket Rocket e mi chiedevo perché nelle istruzioni sconsiglino nel modo più assoluto l' uso di una paravento.
Se qualcuno ne sa qualcosa grazie in anticipo :si:
 
quando io ho costruito in Canada un paravento per il fornello a gas, ho scoperto dopo qualche minute perche' non l'avrei dovuto fare: la riflessione del calore verso il fornello stesso, aveva fuso la rotella della regolazione del gas ed aveva reso la bombola rovente.
Penso che avrei potuto provocare una esplosione...
 
Ah... Perfetto... Magari eviterò :roll:
E se fosse qualcosa da incastrare appena sotto i braccetti reggipentola e sopra la manopola del gas?
 
Potrebbe andare (nota il condizionale). Pero' dovrebbe essere qualcosa di isolante e non un semplice foglio metallico. Penso alle paratie di protezione delle marmite delle auto (separatori tra marmitta catalitica e serbatoio).
Insomma, un sandwich con due strati di allumino ed una imbottitura interna resistente alla temperature.
Dovresti curare la ventilazione di quella zona impedendo il formarsi di una massa "ferma" di aria bollente.
 
Alto Basso