Informazione parcheggio libero rifugio Lunelli

Buongiorno, volevo sapere se si puo parcheggiare liberamente nei pressi del rifugio Lunelli o nelle piazzole fuori sede stradale lungo la strada che porta ad esso. 12 euro per il parcheggio mi sembra veramente troppo. Vorremmo evitare di parcheggiare nel zone "libere" a 3km dal rifugio. SE ci sono possibilità bene altrimenti opteremo per altre destinazione,
Grazie

Ho visto questo link di una escursione al rifugio Lunelli e Berti, dove suggeriscono di parcheggiare nei pressi delle Terme di Val Grande (un po' più lontano, ma non tantissimo se cammini un po'):
https://www.volpidelvajolet.it/2021/08/escursione-al-rifugio-berti-e-lunelli.html

Ma credo che un itinerario ancora più bello sia l'itinerario ad anello sul Vallon del Popera (già, potrebbe essere una proposta per la prossima estate per @paiolo :)):

https://www.volpidelvajolet.it/2024/11/anello-del-vallon-popera.html

Ultima modifica:
L'anno scorso sono andato al Berti Domenica 15 Giugno e, con mia sorpresa, il nuovo parcheggio a pagamento era...libero. Non so fino a quando però lo sia, prova a chiamare il Lunelli, magari è libero ad esempio fino a fine Giugno e poi mettono l'omino a riscuotere da Luglio (come da altre parti)

@andreal il tratto Lunelli - laghetto di Popera lo faccio frequentemente con la famiglia (le bimbe adorano il laghetto!), sono invece arrivato una sola volta zona forcella Popera anni fa e ricordo anche di aver visto una bella galleria di guerra ma non ricordo esattamente dove, ci tornerei volentieri :)

Io ci sono stato a settembre dello scorso anno ed il parcheggio presso il rif. Lunelli era a pagamento, invece credo che si possa parcheggiare ai lati della strada purché l'auto non sia all'interno della careggiata, cioè le ruote devono essere esterne alla linea bianca (ho visto varie volte righe di auto multate perché parcheggiate "male" dalle parti di Misurina e dintorni). A Terme di Val Grande ci sono degli stalli che ricordo essere liberi.
Credo sia meglio provare ad informarsi presso il rif. Lunelli (anche se quando li chiamai io per sapere lo stato dei parcheggi, non mi furono di grande aiuto).
Cordiali saluti

Ultima modifica:
Alto Basso