Informazione Parco del gran paradiso d'inverno

Parchi della Valle d'Aosta
  1. Parco Nazionale Gran Paradiso
Ciao ragazzi, vi chiedo anticipatamente scusa se scrivo nella sezione sbagliata ma come potete vedere sono nuovo del forum (per ora mi sono limitato a leggere :) ).
Ma veniamo al "problema"...
A metà febbraio mi farò 3/4 giorni in Val d'Aosta per staccare un po' e come al solito andrò in Valsavarenche per godermi la quiete e l'atmosfera del gran paradiso (non sono un amante delle affollatissime piste da sci :ka: ).
E' la seconda volta che vengo d'inverno e in quest'occasione volevo fare qualche bella escursione. Sapreste consigliarmi qualche itinerario in zona agibile anche a febbraio ?
Grazie mille a tutti :)
 
Ciao il posto che hai scelto è meraviglioso.
è possibile fare ottime escursioni anche in inverno,ma prima senti sempre con i riferimenti in valle come sono le condizioni della neve e dove è meglio non andare.
una delle mete più accessibili ed anche bellissime, è il rifugio chabod,ma ne esistono altre un po' a tutti i livelli di difficoltà.

Ciao
Ciao


 
Prova a cercare qui, è bene fatto e ci sono migliaia
di itinerari :

Gulliver.it - escursionismo

Poi ci sono le altre specialità con cui fare la ricerca per regione , comune, ecc x sci, racchette, cascate ... non ho capito bene cosa ti piace fare.

Conosco discretamente la zona, ma forse meglio dal versante piemontese del parco, il lato della valle Orco dove ci vado quasi ogni fine settimana.

ciao
g
 
Alto Basso