Informazione Parco Montevecchia e della Val del Curone 2013

Parchi della Lombardia
  1. Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone
:lol: Ciao a tutti, ieri sono stato a testare alcuni materiali in questo Parco: avevo bisogno di sentieri innevati, vicino casa e avendo tra l'altro deciso di uscire all'ultimo momento...e cammin cammina :biggrin: mi sono imbattuto nella bacheca del Parco che elencava le iniziative del 2013 http://www.gevcurone.it/visite/uscite2013.pdf.

Si tratta di uscite guidate con le guardie volontarie del Parco che ti guidano alla scoperta dello stesso. Per milanesi, monzesi e limitrofi la Valle del Curone rappresenta la propaggine verde verso il Lario, un'ideale rampa verso le Prealpi lecchesi :D .
Per me personalmente costituisce una sorta di "rifugio" e di "palestra". È il luogo più vicino per poter fare un po' di attività, presentando una buona varietà di sentieri affrontabili sia a piedi che in mtb, consentendo di fare un buon allenamento anche quando il tempo a disposizione non è molto :woot: .

Per maggiori info visitate il sito Parco di Montevecchia - Sito ufficiale dell'Ente di gestione Parco

È il mio primo topic, spero di aver azzeccato la sezione e di aver suscitato almeno un po' di interesse: soprattutto spero che altri avventurosi della zona postino le proprie impressioni e opinioni, magari scoprendo che anche altri lo utilizzano come me come "palestra" e che vogliano condividere qualche ora di allenamento insieme!

Un saluto a tutti! :)
 
Ciao,
sono stato moltissime volte nel Parco del Curone quando abitavo a Casatenovo, specialmente al Busarengo, ormai sono passati diversi anni e le poche volte che ritorno da quelle parti non ho mai tempo per visitarlo nuovamente, purtroppo !!!!!

:)
 
Grande Mauro! Vivevi in Brianza dunque...io non ci ho mai mangiato, ma le specialità servite hanno in qualche modo attinenza con la tua attuale residenza? ;)
 
Sono nato e ho passato i miei primi 20 anni a Monza, poi mi sono trasferito a Triuggio per circa 3 anni e poi a Casatenovo per 11 anni, adesso vivo in Sardegna da quasi 4 anni !!!!!
Il Busarengo è un ristorante che serve solo specialità sarde, da provare !!!!!!

:)
 
anch io abito in zona .... bello il parco ... due passi a poco da casa e' comodo ... :)

p.s. io ho anche il parco adda nord e abito a Imbersago ..
 
Alto Basso