Natura Parco Nazionale della Majella. Bocca di Valle - Cascata di San Giovanni

  • Splendida escursione nel versante chietino della Majella. Dalla frazione di Bocca di Valle nel comune di Guardiagrele (CH) attraversando boschi di faggi e castagni il sentiero porta in un paio d'ore con circa 500 metri di dislivello alla suggestiva cascata di San Giovanni che ha un salto di 35 metri. Il sentiero costeggia il torrente Vesola ed è totalmente sotto il bosco. La vegetazione è sempre lussureggiante. Si possono osservare specie floristiche uniche in Italia come il giglio di San Giovanni e l'orchidea. Anche la fauna è ricchissima con numerose specie di uccelli, piccoli mammiferi e abitanti del torrente come la rana italica, la salamandrina giallo-nera, il tritone e piccoli pesci.

 
Ultima modifica:
Complimenti per il video, davvero bello. Avevi con te il cavalletto oppure le riprese le hai fatte tutte a mano libera?

La cascata è stupenda.
 
Ti porti sulla groppa cavalletto e la 701 di Manfrotto? Hai un bel coraggio.
Qui su avventurosamente siamo tutti registi in erba ha ha ha, complimenti per le riprese ottimo il gusto per il particolare e la capacita di cogliere i dettagli.
 
Bellissimo video, davvero complimenti!!
Anche per l'ottima vena da regista...
Sembrava di rivedere "Il Pianeta Azzurro" di Franco Piavoli, 30 anni dopo...
 
Grazie Diana :)

Una curiosità... la ranocchia era veramente simpatica, dopo avergli fatto un po' di riprese a distanza ravvicinata rimanendo immobile, alla fine quando ho ripreso il cammino ha fatto un paio di saltini nella direzione dove andavo io... come se volesse seguirmi... mi sa che era un po' vanitosa e voleva farsi riprendere ancora :D

Magari se la baciavi diventava una principessa... hai perso un'occasione :D
 
Alto Basso