Informazione Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi trekking 2 giorni

Parchi della Toscana
  1. Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna
Ciao a tutti, presentazione a parte è la mia prima discussione sul forum e spero di non fare casini :)

Come da titolo stiamo pensando di organizzare un trekking di due giorni nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi da fare ai primi di marzo

non abbiamo mai fatto giri di più di un giorno, siamo un po' delle schiappe e solitamente facciamo trekking di massimo 10 - 12 km

vorrei capire se è possibile fare una due o tre giorni dormendo e mangiando in alberghi o simili senza ammazzarsi di chilometri, ore di cammino e salite

ho dato un occhiata al sito del parco e ho visto che di strutture ce ne sono, il difficile è capire quali sono le cose più belle da vedere e capire se è fattibile per noi

fra le cose più "famose" e più interessanti da vedere mi sembra che ci siano le cascate dell'acquacheta ma ho visto che comunque ci sono tante cose interessanti sia dal punto di vista naturale che culturale

che dite, è fattibile ?
mi date qualche consiglio/dritta per iniziare a lavorarci ?

Grazie in anticipo

p.s. io di solito uso komoot per camminare ma anche per creare e valutare i percorsi
 
Ciao e grazie della risposta
Guarderò più attentamente stasera ma da quello che vedo sono troppi chilometri e troppe salite per il nostro livello...
Grazie
--- ---

chiedo scusa se vi ho fatto perdere tempo, ho dato un occhiata più seriamente e ho visto che questo parco sembra veramente un bellissimo posto ma non fa per noi
percorsi troppo lunghi e troppa salita/discesa

grazie
 
Ultima modifica:
Alto Basso