Parere sacco a pelo 0° comfort

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

la lunghezza è 230cm , la mia tenda è lunga 210cm.. come si fa? :biggrin:
Ipotesi:

a) cambi tenda e ne compri una più lunga
b) cambi sacco a pelo e ne compri uno più corto
c) se non sei alto 2.30mt la parte eccedente che andrebbe fuori tenda la ripieghi sotto al sacco a pelo (o sopra il sacco a pelo) in modo tale che il tutto rimanga dentro la tenda

Ciao :si:, Gianluca
 
Ipotesi:

a) cambi tenda e ne compri una più lunga
b) cambi sacco a pelo e ne compri uno più corto
c) se non sei alto 2.30mt la parte eccedente che andrebbe fuori tenda la ripieghi sotto al sacco a pelo (o sopra il sacco a pelo) in modo tale che il tutto rimanga dentro la tenda

Ciao :si:, Gianluca

cmq sono tutti sui 220cm, nelle tende 1-2 posti ci vanno precise.. si anche io pensavo di piegarlo verso il basso.
 
Per le caratteristiche il prezzo è basso, nonostante la marca sia a me sconosciuta

Pesa e costa meno del sacco 0° di decathlon
 
Per le caratteristiche il prezzo è basso, nonostante la marca sia a me sconosciuta

Pesa e costa meno del sacco 0° di decathlon

mi sa che per 40 euro lo prendo e poi vi dico com'è ;)

su amazon.it e .de le recensioni sono quasi tutte positive, usato anche a temp sotto lo zero si è ben comportato. a quanto leggo ha cuciture un po' debolucce, ma basta farci attenzione ed usarlo con un po' di delicatezza.
 
Ultima modifica:
non riesco ad aprire il link.
io comunque con le tue misure cercherei un modello da donna, risparmi spazio e peso inutile e sono anche mediamente più caldi.
 
il miglior consiglio che posso darti è quello di prendere un sacco a pelo di una marca conosciuta e che qualcuno abbia provato e possa dirti di essersi trovato bene, io ho avuto parecchie brutte esperienze con sacchi a pelo economici che mi hanno portato all acquisto di un sacco ferrino da 100€ che non cambierò più! Fossi in te conserverei i soldi e ne prenderei direttamente uno buono.. Io ne ho cambiati 5 :wall:
 
il miglior consiglio che posso darti è quello di prendere un sacco a pelo di una marca conosciuta e che qualcuno abbia provato e possa dirti di essersi trovato bene, io ho avuto parecchie brutte esperienze con sacchi a pelo economici che mi hanno portato all acquisto di un sacco ferrino da 100€ che non cambierò più! Fossi in te conserverei i soldi e ne prenderei direttamente uno buono.. Io ne ho cambiati 5 :wall:

ma sai, a volte ci sono buoni prodotti sconosciuti a molti che risultano equivalenti a marche blasonate... le rece sono positive, in caso posso restituirlo entro 30 giorni
 
ma sai, a volte ci sono buoni prodotti sconosciuti a molti che risultano equivalenti a marche blasonate... le rece sono positive, in caso posso restituirlo entro 30 giorni
ti do ragione per la storia dei prodotti sconosciuti ma non è sempre vero!
su 6 recensioni parlano in 2 di scuciture e altri 2 parlano di zip che si incastra.. ora non voglio esser pignolo ma a me non sembrano recensioni positive.. l'unica recensione positiva è questa a mio parere "Non ho ancora provato il sacco ma, ad una prima analisi, appare di discreta qualità." però queste non sono recensioni utili perchè nessuno parla di calore alla temperatura di comfort!

per quanto riguarda la qualità di un sacco a pelo bisogna vederne la traspirabilità e la capacità di questo a trattenere calore.. all interno si dorme in intimo e bisogna stare bene alla temperatura di comfort, se ti svegli asciutto e caldo allora è un buon sacco a pelo, se hai freddo o sudi allora non è un buon sacco a pelo (ovviamente in un range prossimo alla temperatura di comfort)

spero accetterai la mia critica come positiva in quanto dopo anni di esperienze su questo argomento cerco di dare consigli utili a riguardo :)
 
purtroppo ognuno di noi ha esigenze personali diverse...questo significa che spesso ciò che va bene a me non va bene a te e allora nella scelta dell'attrezzatura non ci resta che provare magari buttando via un pò di soldini.
certo se si spende poco si hanno anche poche pretese, per cui giudichiamo favorevolmente un prodotto a basso costo dalle modeste prestazioni mentre invece restiamo delusi da quello più performante ma più costoso.
dopo questa pappardella i miei consigli sono:
1-prendere un sacco più corto magari da donna
2-capire quanto sei freddoloso, se tanto cercare una temperatura comfort il più bassa possibile
3-utilizzare un buon materassino, sia per comodità che per isolamento
4-considerare anche altre caratteristiche che potrebbero fare la differenza...lunghezza cerniera, collarino, tipo di tessuto all'interno se più o meno piacevole, forma del sacco
5-occhio che a comprare su internet non si sa mai se i dati indicati corrispondono alla realtà, vedi temperature ma anche ingombri e pesi, si rischia di prendere prodotti sulla carta migliori di altri perché i dati sono falsati o ottimisti.
 
in realtà su amazon.it e .de le rece sono positive, tiene caldo anche a sotto 0°. cuciture un po' delicate, ma per quel prezzo si scende a compromessi.

visto che ho specificato il budget potreste indicarmi modelli anche da donna con T comfort a 0°? di più non posso spendere.. thanx

non sono freddoloso
ho materassino e materiale isolant
 
visti i pochi consigli sul prodotto in sè ho deciso di fare l'acquisto. arrivato in due giorni in una bella sacca di compressione.

ben costruito e sembra non avere spifferi/punti deboli... ma solo provandolo a certe temperature potrò dirlo con certezza. un difetto riscontrato è la cerniera che ogni tanto si incastra col tessuto, ma basta fare attenzione.

ho provato ad infilarmi dentro con 20° e stavo per morire soffocato. si prospetta una salita sull'etna dove testerò meglio il sacco e vi farò sapere.
 
l'unica prova che ho potuto fare è stata dentro un rifugio sull'etna con circa 15° ma dentro il sacco faceva ancora caldo. lo ritengo un buon sacco con difetto della cerniera abbastanza fastidioso
 
Alto Basso