I suggerimenti sono sempre ben accolti, se portano a buon fine...
Per onestà e per le mie impressioni del modello Rescue di Ruike, come dissi con Fabio, partendo dagli aspetti a svavore, il peso e l'ergonomia sono tutte a vantaggio del Victorinox.
Più pesante perché tutti gli strumenti sono più "vitaminizzati" e più scomodo perché un po' per la clip e un po' il G10 con le fresature marcate.
Questo però, ti garantisce anche una presa più salda e meno scivolosa soprattutto se a contatto con liquidi e considerando che un coltello da soccorso generalmente lo si impugnatura per pochi secondi o minuti, il minus viene ad assottigliarsi.
Gli aspetti che mi hanno sorpreso sono, la qualità generale di costruzione, i materiali e la finitura delle lame, tutti gli strumenti sono di livello superiore dato anche dagli spessori.
Ottima lama anche la serrated, il frangivetro due spanne superiore per non parlare delle pinzette, li siamo 10 a 0 e trovo molto comodo la possibilità di usufruire del gancio per appenderlo ad un passante delicalzoni o a uno zaino, magari eliminando la clip se fastidiosa.
In poche parole e a mio avviso, sembrano quasi due strumenti studiati per mercati diversi, uno più hobbistico l'altro più professionale.
Il mio rescue è finito dritto dritto nel cassettino della jeep, al mio fiaco...
Tanks Fabio....