Parere su questo zaino

Salve a tutti, girando sul sito della decatlon mi sono innamorato di questo zaino: http://www.decathlon.it/IT/diosaz-raid-17-68813962/#

Credo sia perfetto per un trekking di da 1 a 2 giorni (e se non si porta la tenda anche 3). Mi attirava molto la forma avvolgente, la disposizione delle tasche, la sacca d'acqua.
Voi che ne dite, lo avete provato? ovviamente ache il prezzo è veramente interessante

Avevo visto anche questo: http://www.decathlon.it/IT/diosaz-raid-10-68684533/#

Ma forse è troppo piccolo. Cosa mi consigliate?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

16lt per 2/3 giorni non è un po risicato?
Quando ci metti un poncho, una giacca ed i cambi di biancheria, il mangiare ed il pentolame penso che non c'entrano mica. per non parlare di tenda/saccoletto/materassino

Quando faccio qualche passeggiata più lunghetta da una giornata riesco a riempire un 20lt :D
 
Considerando che per 2 giorni io mi porterei il kit medico, kit emergenza, cambio intimo, tenda, acqua, cibo legero, fornellino e un pentolino credo possa bastare, ma non ne sono sicuro al 100%. Poi se si dorme in un rifugio posso eliminare anche la tenda.

Cosiderate che un zaino di grosse dimensioni (credo 60 litri) già l'ho, ne ho uno da 30 litri, ma vorrei qualche cosa di più manegevole e che non resti un pò vuoterello.
 
eliminando la tenda (e anche quindi materassino , sacco a pelo , picchetti e martello) secondo me male non va , ma non ho capito una cosa , la sacca d'acqua è compresa?

poi dipende che trekking fai , più vai in alto più ci devi mettere il vestiario per il freddo , io al momento sono a 1400 metri e ci stanno 15° :D , oggi pomeriggio me ne vado sui 1900 e forse mi porto pure la stufa dentro lo zaino...
 
Penso proprio di comprare quello da 17, mi piace molto e sembra ottimo.
Nel sito leggo "Garanzia : zaino garantito 5 anni, tasca d'acqua garantita 2 anni." quindi credo che la sacca d'acqua sia inclusa nel prezzo giusto?
Come fattezze e materiali che ne pensate?
 
Considerando che per 2 giorni io mi porterei il kit medico, kit emergenza, cambio intimo, tenda, acqua, cibo legero, fornellino e un pentolino credo possa bastare, ma non ne sono sicuro al 100%. Poi se si dorme in un rifugio posso eliminare anche la tenda.

Cosiderate che un zaino di grosse dimensioni (credo 60 litri) già l'ho, ne ho uno da 30 litri, ma vorrei qualche cosa di più manegevole e che non resti un pò vuoterello.

A mio parere 17 litri sono pochi. Al limite per solo due giorni andrei su un 40 litri come questo: Quechua - Forclaz 40 air - borse - trasporto - sicurezza zaino - Ideato per  effettuare escursioni prolungate da 1 a 2 giorni con qualsiasi condizione meteorologica. maneggevole e molto traspirante sulla schiena, lo so per esperienza. O altrimenti il 30 che hai già.

Se porti la tenda devi contare anche sacco a pelo e materassino e a meno che tu non ne abbia di molto molto compatti, da soli occuperebbero più dello spazio che avresti a disposizione.

Se non porti una tenda ma pensi di andare per rifugi, avrai comunque necessità di trasportare almeno 2 litri di acqua, il cibo, e cosa molto rilevante in montagna, dei vestiti che ti permettano di non avere freddo, quali felpa, una maglietta in più e giacca antipioggia e vento, un cappello e magari i guanti in quanto anche in estate la notte fa freddo.

Oltre ad una torcia (meglio due), magari un piccolo asciugamani, della carta igienica, le vettovaglie, il fornello, un coltello, un saccoletto leggero, il kit medico, un po' di sapone, spazzolino, dentifricio, calzini e mutande di ricambio oltre alla mappa del luogo, una bussola e se ce l'hai il binocolo e macchina fotografica.

Non penso che tutto questo possa entrare in un 17 litri. ;)
 
Cè l'ha un mio amico,in effetti è veramente bello e avvolgente,però me lo vedo piu per un trekking di un giorno,al max quello da 27 oppure il forclaz air 30.Poi tutto dipende da quanto sono grandi le cose ch ti porti,nel senso che il tuo pentolino puo essere diverso dal mio come grandezza o come forme.Il problema è ch lo schienale è abbastanza morbido,da dietro, e rischi che se lo riempi troppo ti trovi uno spuntone dietro la schiena.Secondo me l'importante e non strafare ne in un senso ne nell altro.Troppo vuoto le cose ballano e danno fastidio,troppo pieno lo zaino perde le sue forme e quindi la sua comodità.Forse d'estate cè la potresti fare,ma d'inverno a mio parere no.
 
Beh ma se tolgo tenda, sacco a pelo, stuoino e considerando di portarsi solo i vestiti che si indossano non credetesia abbastanza buono?

Ovvero cosideriamo di uscire per 1 o 2 giorni. Durante l'ìestate no ci sono grossi problemi perchè il vestiario è legero. In inverno i vestiti necessari li avresi già addosso ed evenualmente potresti mettere qualche cosa in più fuori dallo zaino.
Il mio obiettivo è quello di trovare uno zaino grande proprio lo stretto necessario per 2 giorni.
Per l'acqua, a quello che ho capito ha dià una sacca d'acqua integrata da 2 litri. quindi mi basterebbero quelli + altri 2 o se so che ho modo di fare rifornimento "on the road" solo quei due.
Che ne pensi?
 
Magari basta ma lo dovresti riempire all'inverosimile e probabilmente perderesti la sua comodità che è legata all'ergonomia dello zaino stesso, dunque è meglio averne uno grande più vuoto che uno piccolo strapieno.

Prova a riempire il 30 litri che hai già con tutto ciò che ti porteresti dietro, poi valuta se togliendo la metà della capacità ai 30l basterebbe o no lo spazio.

Conta che non cammineresti mai con tutti i vestiti che ti servono, di giorno moriresti di caldo.. ciaoo
 
Beh ma se tolgo tenda, sacco a pelo, stuoino e considerando di portarsi solo i vestiti che si indossano non credetesia abbastanza buono?

Ovvero cosideriamo di uscire per 1 o 2 giorni. Durante l'ìestate no ci sono grossi problemi perchè il vestiario è legero. In inverno i vestiti necessari li avresi già addosso ed evenualmente potresti mettere qualche cosa in più fuori dallo zaino.
Il mio obiettivo è quello di trovare uno zaino grande proprio lo stretto necessario per 2 giorni.
Per l'acqua, a quello che ho capito ha dià una sacca d'acqua integrata da 2 litri. quindi mi basterebbero quelli + altri 2 o se so che ho modo di fare rifornimento "on the road" solo quei due.
Che ne pensi?


beh , lo compri al deca , quindi fai come ho fatto io: ti carichi sul carrello tutta la roba che ci metteresti dentro , poi prova a metterla dentro lo zaino e a caricartelo sulle spalle.
se ci riesci a fare stare tutto dentro sei a posto , sennò prova qualcosa di più capiente
 
A me piace come zaino, probabilmente la capienza è sufficiente, prova a fare come ti ho suggerito per capire se a te basta.

Unico neo che potrebbe avere è la mancanza di un struttura rigida nello schienale che ti aiuta a distribuire i pesi in maniera corretta.

Molto però dipenderà dal suo peso a pieno carico.
 
Io per un escursione di 2gg in 2 persone ho usato un forclaz air40 piu il diosaz 17 dell amico mio,Tenda,stoino,5 litri d'acqua in 2 piu vestiti di ricambio,sacchi a pelo e varie cose.Diciamo che stavamo al limite,soprattutto il mio amico con il diosaz da 17 con la tenda e il sacco a pelo.Sembrava che dovesse esplodere.Poi ripeto bisogna vedere nello specifico cosa porti tu e le grandezze.Le esigenze mie,sicuramete sono diverse dalle tue.17 per me sono pochi! :)
 
A me piace come zaino, probabilmente la capienza è sufficiente, prova a fare come ti ho suggerito per capire se a te basta.

Unico neo che potrebbe avere è la mancanza di un struttura rigida nello schienale che ti aiuta a distribuire i pesi in maniera corretta.

Molto però dipenderà dal suo peso a pieno carico.

In effetti non è uno zaino da trekking,quindi da carico,ma è uno zaino da Raid che se non sbaglio dovrebbe essere usato per chi fa cose rapide e ha bisogno di un minino di spazio per portarsi cose che non devono ingombrare.Pensadoci sulla foto del cartellino dello zaino cè un uomo vestito molto leggero che corre,non cammina,in un deserto.I raid sono cose fulminee che durano poco.Della serie:Vado,ammazzo e torno! :)
Anche il fatto dello schienale non rigido te lo fa capire.Non puoi caricarlo troppo,se no perde quella forma avvolgente.
 
Penso di optare per il 27l. al più se mi resta mezzo vuoto ci metto un coscino gonfiabile (tipo quelli da mare resistente) gonfio.

Se non erro comunque lo zaino presenta nel fronde una serie di lacci per regolarne il volume giusto?
 
Alto Basso