Parere su tenda einmannzelt trek escape

U

Utente 23183

Guest
Belle anche le Lanshan 1 e 2, leggere, fatte bene, ottima colonna d' acqua, si sorreggono con dei bastoncini da trekking.
Adesso hanno fatto una nuova versione della Lanshan 1 che ha il telo che rasenta il suolo.
 
La hornet ha più zanzariera da quel che vedo...carina. È proprio x far circolare l'aria, io e anche Erika xro, l'aria preferiamo stia fuori :) almeno quella che non serve :) mi piace cmq questa tenda.
 
U

Utente 23183

Guest
però c' è la possibiltà per alcune tende di comprare la cabina interna invernale e quella estiva. in estate al mare usi la estiva, in montagna a 2000 m come in inverno sulla neve usi la invernale... insomma con una tenda fai quasi tutto.
 
Si visto. Difatto sto valutando l'acquisto con cura, senza fretta...x il momento ho quello che serve, ma l'obiettivo resta. Riesumo, x il momento, la mia maverick ( la prima Maverick ) ..magari ve la faccio vedere...x chi non l'ha conosce.:)
 
in realtà si chiamava monster lite anzi si chiama ancora così visto che si trova ancora da alcuni rivenditori, ne hanno fatto pure una versione da tre, qui in foto
195511


è priva di abside e non ha zanzariera richiudibile sulla porta, mi piaciono i molteplici punti di ancoraggio direttamente sulla paleria, caratteristica che avrei apprezzato molto anche sulla mia maverick, non so perchè gli abbiano eliminati, hanno fatto lo stesso sbaglio anche sulla nuova mtb2.

diciamo che in cambio, la maverick può essere fissata a terra subito, per poi inserire comodamente e in sicurezza (in caso di forte vento) la paleria, ciò che la monster non permette di fare, se non in modo parziale
 
Eccomi. Vi presento la prima Maverick.
20191005_145835.jpg
20191005_145935.jpg
20191005_145844.jpg
20191005_145949.jpg
20191005_145825.jpg
20191005_145905.jpg

Questa è la parte interna, l'incrocio paleria è come la maverick 2, le entrate sono a doppio telo,zanzariera più telo. Il pavimento è alluminato...se si dice così.
20191005_150523.jpg
20191005_150717.jpg
20191005_150503.jpg
20191005_150611.jpg
20191005_150516.jpg
20191005_150533.jpg
20191005_150508.jpg

E questa è la tenda completa,prese d'aria, tubu scarico umidità nell' abside dedicato a cucinare...
 
che spettacolo, doppio ingresso, zanzariere complete, falde a terra che rimangono in posizione anche aprendo l'ingresso, telo alluminato .. :help: :wub:
queste eran tende,..bellissima..io non ne cercherei altre, ...per il peso amen, piuttosto dimagrisco un paio di chili,,:biggrin::si:

dimenticavo: firmata R.Messner!!
 
Ciao, riporto su ques
Questa è la prima Maverick f/r....appena posso ve la faccio vedere...doppio telo e stesso sistema di incrocio paleria :)
Vedi l'allegato 195530

Vedi l'allegato 195532

ciao, ... ... cercavo una tenda per un motoviaggio, la mia scelta è ricaduta su una ferrino force 2, durante le mie ricerche mi è capitata questa maverick a 50 euro di occasione..e me la sono immaginata tipo una seconda tenda da battaglia in inverno qui in Corsica. ammetto di essere molto ignorante in fatto di tende da zaino, ma mi chiedevo se secondo te potrebbe andarmi bene, tipo, se posso approfittarne, che misura ha da chiusa? come si monta? e con tutti quei anni che tipo di intervento potrei fare per ridargli nuova vita? .. tnk per una tua eventuale risposta :)
 
Il guaio di tende così vecchie è la tenuta dei materiali all'acqua: la spalmatura in poliuretano, che dà impermeabilità ai tessuti, potrebbe non essere più in buon ordine a causa dell'idrolisi.
Idem per il distacco della nastratura delle cuciture.
Potresti attenuare le conseguenze del deterioramento solo parzialmente: sulle cuciture potresti spennellare il seam grip, ma sui tessuti hai poche possibilità di essere efficace e potresti solo dare una passata di impregnanti ai siliconi, ma con effetto molto aleatorio.
 
Ciao, riporto su ques


ciao, ... ... cercavo una tenda per un motoviaggio, la mia scelta è ricaduta su una ferrino force 2, durante le mie ricerche mi è capitata questa maverick a 50 euro di occasione..e me la sono immaginata tipo una seconda tenda da battaglia in inverno qui in Corsica. ammetto di essere molto ignorante in fatto di tende da zaino, ma mi chiedevo se secondo te potrebbe andarmi bene, tipo, se posso approfittarne, che misura ha da chiusa? come si monta? e con tutti quei anni che tipo di intervento potrei fare per ridargli nuova vita? .. tnk per una tua eventuale risposta :)
Ciao Randaz....la mia l'ho buttata,aveva troppe manutenzioni da fare,poi,tieni presente che pesa tre kg...non proprio lite...comunque se la trovi messa bene prendila, è a prova di uragano e te lo dico xche mi è capitato! D'inverno non hai spifferi,io ne ero innamorato...
 
Alto Basso