parere su tenda

Ciao a tutti,
Sono un mototurista che adora campeggiare.
Ho in programma di girare il nord europa nei prossimi anni.
Ogni anno una destinazione diversa.
Quest'anno si parte con la Scozia.
Avrei scelto come tenda una Bertoni Spider.
Scelta per la veranda enorme che ha davanti e la possibilità di stivare le valige laterali della moto o per cucinare riparati in caso di giornata pessima.

Cosa ne pensate?

A me sembra una buona tenda.....

Aspetto vostri commenti al riguardo.:ka:

Grazie mille

Alle

il marchio bertoni è la perfetta via di mezzo tra qualità e costo e su questo non ci piove.
la spider sembra una tenda confortevole anche se non mi sembra proprio a buon mercato. forse, sacrificando la praticità si potrebbe optare per una nordkapp 3 ed un tarp come veranda risparmiando almeno 100 eurozzi.

io propongo questa:

Olga Sport s.a.s. - BAFFIN 3

più che altro perchè mi sembra un pò più resistente agli eventi atmosferici , hai 2 ingressi quindi 2 absidi , quello posteriore sembra giusto progettato per le 2 valigie , in quello anteriore ci puoi cucinare comodamente.
ha una struttura geodetica , l'abitabilità della camera interna è molto buona , quindi se becchi un'acquazzone bello lungo puoi rimanere in tenda senza problemi di spazio

il marchio bertoni è la perfetta via di mezzo tra qualità e costo e su questo non ci piove.
la spider sembra una tenda confortevole anche se non mi sembra proprio a buon mercato. forse, sacrificando la praticità si potrebbe optare per una nordkapp 3 ed un tarp come veranda risparmiando almeno 100 eurozzi.

non è proprio a buon mercato!!!!!

costa parecchio!!!!:no:

@spyrozzo:ci spieghi come fai a fare una veranda con un tarp? perche a parlare siamo buoni tutti
Penso sia suff quattro alberi ai quali legare un angolo del tarp sull'entrata della tenda..oppure due angoli sorretti dai bastoncini o legni..e gli opposti legati con corda. per migliorare la stabilità dei bastoncini utilizzerei una corda anche li magari con 2 picchetti..
non credo sia gran che complicato, e tantomeno per uno "navigato" come Spyro. Scusate se l'ho preceduto, ma Rayan, spero la tua fosse solo moooolta ironia o metti in dubbio qualcosa?

C'e' della ruggine che ancora non e' stata asportata. Serve della carta vetrata???? ne ho due metri rimasti....Rayan approfittane, te la mando gratis....:p:p

@spyrozzo:ci spieghi come fai a fare una veranda con un tarp? perche a parlare siamo buoni tutti

o metti in dubbio qualcosa?

eh si...

Qui tutto quello che si può fare con un tarp
Tarp Tutorial - DD Hammocks

grazie del sito gruccione

C'e' della ruggine che ancora non e' stata asportata. Serve della carta vetrata???? ne ho due metri rimasti....Rayan approfittane, te la mando gratis....:p:p

:rofl::rofl:

forse rayan le tue uscite sono state fatte solo con la fantasia e quindi hai problemi a proiettare la mente poco oltre il tuo naso.
il tarp ha la peculiarità di essere adattabile a 1001 soluzioni. non stò qui a spiegare come fare visto che gruccione ha fornito il link al tutorial della DD. inoltre, cercando in rete ci sono tantissimi altri documenti che spaziano dal come piegarlo per aprirlo più velocemente al momento del bisogno, al come predisporlo con cordini già allacciati agli angoli ed usati per avvolgerlo, a forme per farne tettoia, tenda, telo ed anche amaca.
ma tu che ne sai...

+3

forse rayan le tue uscite sono state fatte solo con la fantasia e quindi hai problemi a proiettare la mente poco oltre il tuo naso.
il tarp ha la peculiarità di essere adattabile a 1001 soluzioni. non stò qui a spiegare come fare visto che gruccione ha fornito il link al tutorial della DD. inoltre, cercando in rete ci sono tantissimi altri documenti che spaziano dal come piegarlo per aprirlo più velocemente al momento del bisogno, al come predisporlo con cordini già allacciati agli angoli ed usati per avvolgerlo, a forme per farne tettoia, tenda, telo ed anche amaca.
ma tu che ne sai...

+3

lo sapevo che te ne uscivi così

ma io lo dico ancora sono "vergine"in questo campo,sto apprendendo tante cose non da te logicamente :p
io miro al trekking vero a proprio di piu giorni in posti dove non c'e mai stato nessuno ,non di passegiate come fai tu ;)

+6(non so cosa voglia dire però lo metto lo stesso);)

io ti consiglio questa:

Tende trekking T3 ultralight - Acquista on line su decathlon.it

non a falde a terra però una veranda enorme ;)

Assolutamente, e dopo parecchi anni nemmeno una goccia d'acqua; vento pioggia e io che la lavo in lavatrice :)nonono:) non le hanno fatto un baffo...

ok grazie lo sapevo che e una tenda tosta ;)
anche se la pro non mi piace tanto come forma,e poi non e autoportante come la t3ultraligh
una domanda visto che non a le falde a terra gli spifferi riescono ad entrare?

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

sto apprendendo tante cose non da te logicamente
e non si capisce da chi visto che spari caxxate a 360°
comunque fammi la cortesia, così come ho fatto io fino ad ora con te, di ignorarmi del tutto, e per favore evita in futuro di menzionarmi perchè di un pedante spavaldino, con problemi di autostima ed in cerca di complicità e consensi non so cosa farmene.
prego i moderatori di prenderne nota perchè comincio ad averne la scatole piene.

Ultima modifica:

quello che sta facendo polemica sei tu non io,ti o fatto una sempplice domanda ma tu non hai risposto, questo ci fa capire che tanto "navigato" non sei ;)
o sparlato perche ti o detto dei dubbi su ghandi?
tu allora cosa stai facendo dicendo che io sparlo, ti stai comportando peggio di me allora?ahi marco stai dimostrando la persona che sei...
per mancanza di auttostima e cerca complicita:ka:so che chi lo dice lo è,e poi su che basi dici questo?
a me sembra che sei te cosi che sei sempre online,poi che c'entrano ste cose??
uno che fa bodybilding non si manca di autostima anzi..;)

OT

visto che ci dobbiamo evitare:D
ti faccio le ultime 2 domande :
che tenda hai?
ai mai fatto una veranda su una tenda con il tarp(visto che lo hai detto te)??
quanti pernotti ai fatto?

ciao ale :)

domandare è lecito rispondere è cortesia
ho una bertoni nordkapp2
la veranda l'ho fatta in diversi modi: una volta usando dei rami tenuti su da dei cordini a mò di tiranti, un'altra non avendo necessità di farla alta usando i bastoncini ed ancora durante un picnic con la famiglia tiranteggiandola agli alberi che avevo attorno.
i pernotti sono 2, documentati da raccontino e foto.
addio

L'indirizzo per la carta vetrata..... svelto... e basta con ste liti da bambini quanti pernotti quante tende ma che c'entra???? ognuno qui puo' parlare e dire spero con cognizione di causa, i Rambo non abitano qui poi la capacita' di poter disquisire di taluni argomenti non la si misura con la "quantita" delle esperienze personali-. Dalla Mission:

"Perchè giudichiamo gli altri in base alle loro azioni? Poniamo piuttosto il nostro giudizio sulle loro intenzioni se siamo in grado di conoscerle, altrimenti asteniamoci da qualsiasi giudizio."

:p:p:p

Alto Basso